VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problemi con la Golf (Variant) 3 porte

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Golfdriver
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-05-2002, 18:22    Oggetto: Problemi con la Golf (Variant) 3 porte Cita

Ciao a tutti,

Ho alcune domande.

Sul lato del guidatore della mia Golf 3 Variant TDi, sento una sorta di rumore simile a quello del vento, come se il finestrino fosse leggermente aperto. Dato che i finestrini sono chiusi, non riesco a capire da dove provenga questo rumore. Inoltre, non riesco a determinare se provenga dalla parte inferiore della portiera anteriore o dall'inizio della portiera posteriore. Potrebbe esserci un problema con una gomma, cosa posso fare al riguardo?
2. La mia Golf tende a sbandare leggermente verso sinistra durante la frenata. Inizialmente ho pensato che fosse dovuto alle pastiglie dei freni, quindi le ho sostituite, ma il problema persiste. Poi ho spurgato l'impianto frenante, ma non ha risolto. Cosa potrebbe essere? Dovrei farlo controllare in officina?
3. È possibile rendere lo sterzo un po' più rigido/diretto, dato che il mio sembra un po' troppo leggero?
Non sono un esperto di auto e spero che qualcuno mi possa spiegare cosa comporta esattamente il 'bordatura' e cosa viene fatto nello specifico. Si tratta di piegare il metallo verso l'esterno? Di quanti millimetri posso aumentare la larghezza dei pneumatici? Funziona anche a livello estetico, rendendo l'auto più larga, oppure serve solo per ospitare pneumatici più larghi?

Spero che possiate aiutarmi con alcune cose!

Grazie!!!!!

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Andy
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-05-2002, 20:23    Oggetto: Problemi con la Golf (Variant) 3 porte Cita

Ciao,

Certo, ecco la traduzione:

1)
Di solito, i rumori del vento provenienti dalla porta sono causati da guarnizioni danneggiate o indurite a causa della mancanza di manutenzione.

Certo, ecco la traduzione:

'Per la domanda 2)'
Pressione dei pneumatici controllata? Pistoni dei freni liberi di muoversi? 'Verificare che le guide dei pastiglie freno siano libere e lubrificate con grasso al rame?'

zu3)
In una Golf senza servosterzo, è possibile regolare la facilità o la difficoltà dello sterzo tramite una vite di regolazione sull'unità di sterzo. Nei modelli con servosterzo, questa possibilità non è più disponibile. Tuttavia, non è più probabile che il problema sia dovuto a componenti delle sospensioni usurati? Testine dei braccetti sterzanti, boccole in gomma e metallo del triangolo delle sospensioni, ecc., oppure forse anche qui, nella pressione degli pneumatici?

zu4)
Durante la piegatura, il bordo del parafango, che è piegato verso l'interno, viene posizionato contro il parafango interno. Con gli strumenti di piegatura, è possibile anche spingere l'intero bordo del parafango di pochi millimetri verso l'esterno. Tuttavia, a questo punto le cose si fanno complicate, perché se la vernice si crepa a causa della pressione, l'acqua può infiltrarsi, e il resto è facile immaginare. Esistono, tuttavia, aziende che eseguono questo tipo di lavorazioni ai bordi offrendo una 'garanzia di verniciatura', ovvero promettono di allargare il parafango senza che sia necessaria alcuna riverniciatura.

Spero che la maggior parte delle tue domande siano state ora chiarite...

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Manopola di apertura serbatoio difettosa, Golf 5 Variant Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 5, Probleme mit Heckklappe Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Touran 1T, Probleme beim Tanken Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf III Variant 1.9 TDI - Fehler? Probleme? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Probleme beim Einbau einer originalen DWA in Golf 3 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Lenkradheizung Golf 6 Variant Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Was haltet ihr vom ASD am AFN im Golf Variant Tecnologia Motori Diesel
Vai a: