VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sistema di diagnosi: consigli per l'acquisto

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
davidoff78

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-11-2010, 22:08    Oggetto: Sistema di diagnosi: consigli per l'acquisto Cita

Ciao a tutti.
Spero possiate aiutarmi e darmi qualche consiglio sull'acquisto.
Vorrei acquistare un dispositivo diagnostico.
Non capisco bene quale sia l'opzione giusta tra quelle disponibili (KKl, KKL+CAN, HEXUSB+CAN) e vorrei sapere qual è quella più adatta per la mia auto.
Attualmente guido un'Audi A4 B6 2.5 TDI (il codice motore è AYM).

Sarei molto grato per qualche consiglio.

Cordiali saluti.

Tradotto il 04-08-2026, 15:49.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio16-11-2010, 22:53    Oggetto: Sistema di diagnosi: consigli per l'acquisto Cita

Ciao,

L'Audi A4 B6 (modello 8E) utilizza, a seconda dell'anno di produzione, il protocollo CAN oppure, in alcuni casi, ancora la linea K.
Ecco dove trovare un elenco che indica quali veicoli utilizzano cosa:
http://shop.dieselschrauber.de/VCDS-Fahrzeugliste.pdf

Poiché tutti i nuovi modelli utilizzano il protocollo CAN, consiglierei il sistema professionale (modello HEX-USB+CAN).

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 04-08-2026, 15:50.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf TDI: Consigli per l'acquisto Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Software diagnostica: Guida all'acquisto Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Consigli di acquisto per motori diesel VW con sistema VP37 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sistema diagnostico: acquista online! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: