VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Connettori VAG.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Stummel
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-12-2010, 0:25    Oggetto: Connettori VAG. Cita

Ciao.

Fino a circa un anno fa, ho lavorato principalmente su auto 'vecchie' (approssimativamente fino alla serie G3), e in quelle, la Volkswagen utilizzava solitamente un solo tipo di connettore. Per questo, ho acquistato anche un set di connettori e uno strumento per la rimozione delle clip.

Per la Scirocco del 2010, non ho avuto bisogno di alcun contatto, e la situazione non è migliore per il Touran del 2006...

La domanda è: come si chiamano questi connettori e quale strumento di sblocco è necessario per rimuoverli? La soluzione con i cavi di ricambio pre-crimpati di VW mi sembra piuttosto scadente, perché in quel caso si dovrebbe comunque creare un collegamento con una saldatura.

Bild0485.jpg
 Descrizione:
 VAG Steckkontakte
 Dimensione file:  65.52 KB
 Visualizzato:  3413 volte

Bild0485.jpg

Bild0484.jpg
 Descrizione:
 VAG Steckkontakte
 Dimensione file:  120.96 KB
 Visualizzato:  3697 volte

Bild0484.jpg

Tradotto il 08-07-2026, 11:02.
Torna su
Boro
Ospite

Messaggio13-12-2010, 8:12    Oggetto: Connettori VAG. Cita

I perni sono disponibili anche singolarmente, in diverse dimensioni. Non è necessario utilizzare necessariamente i connettori già assemblati.

Tradotto il 08-07-2026, 11:02.
Torna su
Stummel
Ospite

Messaggio13-12-2010, 19:33    Oggetto: Connettori VAG. Cita

Presso VW? Se non ho il codice ricambio, non funziona. Trova il cavo solo perché AKTE gli 'suggerisce' la soluzione.

In realtà, non voleva acquistarlo da Volkswagen, ma preferiva farlo da Herth+Buss o da un'azienda simile.

Tradotto il 08-07-2026, 11:03.
Torna su
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio13-12-2010, 22:12    Oggetto: Connettori VAG. Cita

Se gli stai già fornendo tutte queste informazioni, quando "esplori" il modello elettronico, presta attenzione alle pagine immediatamente precedenti ai singoli fili. Lì troverai anche i singoli contatti. Confronta le immagini e le dimensioni e così troverai il contatto che ti serve.

Se non riesci a trovarla da solo, allora dammi almeno il codice articolo del singolo cavo. Se possibile, includi anche le dimensioni appropriate.

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 08-07-2026, 11:04.
Torna su Profilo MP Garage
Stummel
Ospite

Messaggio14-12-2010, 0:28    Oggetto: Connettori VAG. Cita

Beh, gli ho fornito il numero di parte dell'alloggiamento... con un solo clic, il sistema AKTE trova i cavi di ricambio appropriati... e lui li ha trovati da solo.

Non riesco a trovare il pin. Sulla confezione del cavo c'è scritto '000-979-242-e' e c'è un cavo da 2,5 mm² collegato. Questo cavo deve essere collegato alla scatola di derivazione nel vano motore di una Scirocco 2.0 del 2010.

Tradotto il 08-07-2026, 11:05.
Torna su
Holger247
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio08-01-2011, 0:39    Oggetto: Connettori VAG. Cita

Una panoramica completa di connettori, cavi di riparazione, ecc., si trova sempre su Passatplus.
Potrebbe essere che questa spina non sia inclusa, dato che il prodotto potrebbe essere più recente.
--------------------------------------------
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI

Tradotto il 08-07-2026, 11:05.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Steckkontakte fürs Motor-STG bestellbar? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: