Ciao!
Dato che ho letto diversi articoli in cui le persone vengono brutalmente punite per aver modificato i propri ECU, non capisco assolutamente!! 1. nessuno è mai arrivato a dire che è tutto perfetto e conosciuto, 2. quale preparatore può darti un chip veramente "potente"? Parlo ad esempio di me, ho una Subaru G3 (AFN), originariamente avevo un chip di serie, ma mi ha fatto mettere circa 1,2 bar, e comunque ha un'ottima potenza alla massima velocità!
Quindi ora ho spostato il punto di iniezione su "più anticipato" e ho aumentato la pressione nominale a 1,4 bar, con un limite di 1,6! E quale preparatore farebbe questo, anche se mi offrirebbe un turbocompressore aggiuntivo e mi assicurerebbe che non mi interessa il materiale? Nessuno lo farebbe, perché non c'è modo per il preparatore di proteggersi!
A proposito, questo veicolo ha la stessa spinta di un motore a benzina, e i suoi sei cilindri non hanno alcuna possibilità, né in rettilineo né in curva. L'unica differenza è che la velocità massima è leggermente superiore (il che significa che oltre i 200 km/h, sarà molto evidente nello specchietto retrovisore)
Per quanto riguarda la durata, posso solo dire ASSOLUTAMENTE NESSUN PROBLEMA DA 17.000 km!! Tuttavia, non sono certamente un "autista esperto"!
e la affermazione che tutti i chip eBay siano così... è semplicemente falsa, dato che io conosco personalmente persone che copiano semplicemente i dati di buoni tuner e, di conseguenza, li replicano!!! Certo che ci saranno sicuramente individui che utilizzano eBay per creare file personalizzati con modifiche arbitrarie per testare su auto di altri, ma questo non è assolutamente la regola!
Vorrei anche aggiungere che anche i tuner possono fare delle cose sbagliate!! C'è stato un caso in cui la limitazione della LD non era stata aumentata, ma la pressione nominale sì, e non serve a spiegare a cosa porta!! Ho anche già sostituito i chip in centraline prodotte da tuner rinomati perché i clienti non erano soddisfatti.
ecco, e sii onesto, a cosa mi serve la garanzia sul motore del preparatore se lui non alza quasi affatto il motore con l'iniezione, ma lo fa partire così tanto da farlo fumare come un manicino??? Certo, mi piace proteggere il motore, ma cosa ne pensano i signori verdi?
Posso anche usare l'interruttore per accendere i fari se la polizia mi insegue, senza che essa accenda i fari e i tergicristalli!
Mi dispiace, ma questo non è possibile!
SALUT A TUTTI!!