Ciao a tutti,
auf meiner letzten längeren Fahrt, 700 km BAB, ging mein Golf IV (AXR, alles original) zweimal ins Notlaufprogramm. Jeweils nach einem neuen Motorstart war alles wieder normal. Beim zweiten mal fand die Notprogrammschaltung während des Beschleunigens im 5. G'ang' anzüchten.
Una lettura effettuata dopo il viaggio ha rivelato:
Codice di errore: 17965.
La pressione di sovralimentazione ha superato occasionalmente il limite consentito.
Un primo controllo visivo non ha rilevato lesioni evidenti nei tubi del sistema sottovuoto. Inoltre, non sono ancora stati eseguiti interventi di assemblaggio su questo componente.
Oggi ho effettuato una prova su strada. Non sono riuscito a riprodurre il problema legato all'attivazione del programma di emergenza.
L'impostazione di base del sistema VTG è stata anch'essa eseguita.
Velocità durante il test (automatico): 1407 giri al minuto.
Pressione di sovralimentazione massima: 1122 mbar.
Pressione di sovralimentazione minima: 989 mbar.
Da quello che ho imparato in questo forum, i sistemi AXR vengono probabilmente riempiti con una quantità generosa di aria per ottimizzare le emissioni, e sembra che un'eccessiva pressione di sovralimentazione sia normale.
Ecco le mie domande:
1. Qualcuno degli esperti nota qualche anomalia nel log? Potrebbe essere che il motore abbia semplicemente avuto una brutta giornata e io possa ancora sperare in una ripresa spontanea?

Forse c'era un po' troppa salita, a cui altrimenti non è abituato, inoltre faceva anche molto caldo?
2. Qualcuno conosce la differenza massima consentita secondo le normative?
Grazie mille per il vostro aiuto.
Saluti.
DirkP