VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Centraline in modalità sleep quando la chiave è inserita nell'accensione?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio06-09-2011, 21:27    Oggetto: Centraline in modalità sleep quando la chiave è inserita nell'accensione? Cita

Mi piacerebbe sapere se le centraline entrano in modalità sleep quando spengo il motore e successivamente non estraggo la chiave dalla serratura di accensione?
Veicolo: VW Caddy, anno 2008, 1.9 TDI.
Contesto: L'auto viene portata in officina la sera e i miei colleghi non tolgono la chiave dal quadro, ma la lasciano semplicemente inserita.
La serratura di accensione "commuta" ancora una volta quando si estrae la chiave, ad esempio spegnendo la radio e accendendo la luce interna.

Ciao Thilo,
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
RedR32
Schrauber
Schrauber

1998 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio06-09-2011, 21:57    Oggetto: Centraline in modalità sleep quando la chiave è inserita nell'accensione? Cita

Ciao, non sono sicuro, ma penso che dormano bene solo quando l'auto è completamente ferma.
2010 Caddy kombi life 103 tdisg6 BMM KXW
reflexsilber met.

michiglaser
Blaumann
Blaumann

2007 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio08-09-2011, 17:59    Oggetto: Centraline in modalità sleep quando la chiave è inserita nell'accensione? Cita

La situazione probabilmente si verifica più spesso, dubito che non sia stata presa in considerazione durante la fase di sviluppo.

Probabilmente, solo le fiere possono offrire chiarezza.
T5 California (CFCA) 4Motion
A4 B8 Avant (CDUC)
G4 (ASZ), T4 (AXG)

dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio08-09-2011, 18:45    Oggetto: Centraline in modalità sleep quando la chiave è inserita nell'accensione? Cita

Se il Caddy è sopravvissuto a una notte, probabilmente stanno per andare a dormire.

La mia Passat era scarica dopo una notte in cui avevo collegato il cavo VCDS, ma avevo comunque chiuso l'auto.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio08-09-2011, 19:04    Oggetto: Centraline in modalità sleep quando la chiave è inserita nell'accensione? Cita

Ce ce la fa, addirittura da icon_smile.gif anni.
Sì, ho seguito la tua discussione, ma non ne ero completamente sicuro.

Il secondo punto è che anche mio padre usa la sua Ford per il lavoro e lì ho lo stesso problema di avviamento, che è migliorato dopo aver sostituito la batteria, che aveva solo 6 mesi, ma non è scomparso del tutto.

TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio08-09-2011, 22:19    Oggetto: Centraline in modalità sleep quando la chiave è inserita nell'accensione? Cita

dieselmartin ha scritto:
Se il Caddy è sopravvissuto a una notte, probabilmente stanno per andare a dormire.
Esatto. Se non si riesce a dormire in un'auto del genere, di solito dopo circa 10 ore si arriva alla fine.
Un'auto di questo tipo può facilmente assorbire dai 4 ai 5 ampere.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio08-09-2011, 22:49    Oggetto: Centraline in modalità sleep quando la chiave è inserita nell'accensione? Cita

Non mi aspettavo proprio tutto questo.
Ma grazie comunque, ora sono decisamente più informato icon_cool.gif.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio EDC15 Steuergeräte, Software updatefähig Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio BLS - funzionamento irregolare al minimo quando l'aria co... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Vibrazioni al motore 2.0 TDI BRT dello Sharan quando il m... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A3 - Strom für Radio ist weg wenn Zündung aus Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Audi Concert II in Safe-Mode nichts geht mehr Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fari antinebbia Polo 9n si accendono all'avviamento Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Alimentazione, regolatore dell'angolo di sterzata G85: ac... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: