| Autore |
Messaggio |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
07-09-2011, 22:39 Oggetto: La puleggia BMR del KRR fa cigolii |
Cita |
|
Ciao.
Da un po' di tempo, quando avvio il trattore, sento un leggero cigolio.
Ho provato a rilassare la puleggia di tendimento della cinghia a costine con il motore in funzione, e poi l'ho "riallineata", ovvero l'ho rilasciata lentamente per farla tendere di nuovo.
Durante l'azione, si è sentito un forte cigolio.
Direi che questo ruolo presenta un problema.
Oppure, il cigolio che si sente durante la retrazione potrebbe essere semplicemente il rumore tipico della cinghia, dovuto al fatto che questa riprende a trasmettere il carico.
Semplicemente, ho speso 70 euro per un prodotto nuovo, ma volevo prima assicurarmi che avesse un difetto.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
olli Profi-Schrauber

Iscritto il: 24/05/2002 Messaggi: 581 Karma: +46 / -0 Località: Berlin
Supporto Premium
|
08-09-2011, 22:11 Oggetto: La puleggia BMR del KRR fa cigolii |
Cita |
|
Ciao,
Prova a far girare il rullo a bassa velocità per verificare se il cuscinetto è ancora in buone condizioni. Di solito sono le cinghie a emettere cigolii, mentre i rulli tendono a produrre un suono più simile a un tintinnio.
Saluti da Berlino,
olli A6 CANA/JME /
'95 Cinquecento als Stadtgurke ~~ 124CS0 für den Sommer...
Ex-A6 AEL |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
voodoo Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
08-09-2011, 22:32 Oggetto: La puleggia BMR del KRR fa cigolii |
Cita |
|
Ho avuto questo cigolio/fischio da anni.
Inizialmente solo con il motore freddo e in condizioni di umidità, successivamente in modo costante.
Inizialmente ho pensato che si trattasse del sistema di disconnessione automatica del LiMa. Ma non lo era.
La colpa è stata mia, per la tua difficoltà. Un'alternativa disponibile sul mercato libero (Febi/Bilstein) costava circa 32€ (mentre presso la Volkswagen costava più di 60€). |
|
| Torna su |
|
 |
klahaui Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/08/2009 Messaggi: 1102 Karma: +125 / -0 Località: Vogtland, Land der Berge 2019 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
08-09-2011, 22:51 Oggetto: La puleggia BMR del KRR fa cigolii |
Cita |
|
È emerso chiaramente dal suo ruolo?
Aveva già notato che la pompa del servosterzo faceva un rumore strano, come se la cinghia slittasse. Kaum macht man es richtig, funktioniert es! |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
voodoo Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
08-09-2011, 22:54 Oggetto: La puleggia BMR del KRR fa cigolii |
Cita |
|
Ho sostituito intenzionalmente solo il gruppo frizione della pompa dell'olio perché pensavo che il rumore provenisse da lì.
Il rumore era ancora presente.
Solo dopo aver sostituito il rullo di tensione, la situazione si è stabilizzata.
E sono passati più di 6.000 km e tutto è ancora tranquillo.
Quindi, la pompa dello sterzo dovrebbe essere in buone condizioni (anche se, nei modelli 8E, tende a guastarsi).
Ultima modifica il 08-09-2011, 22:55, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
|
 |
|