VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sigillatura del sistema di gestione dei materiali di scarto (MSW) di un VP37 installato

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
garth.brooks
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-09-2011, 19:39    Oggetto: Sigillatura del sistema di gestione dei materiali di scarto (MSW) di un VP37 installato Cita

Ciao a tutti,

La mia VP37 (modello AFN del 1998) perde carburante dalla guarnizione del servomotore all'alloggiamento della pompa.

Mi sento sicuro di poter rimuovere l'unità MSW quando è installata, sostituire la guarnizione e rimontarla sul telaio.

Tuttavia: il supporto motore è fissato con 4 viti che scorrono in fori allungati presenti nel supporto stesso, il che permette di spostarlo facilmente di alcuni millimetri.
D'altra parte, il cursore che regola la quantità di carburante si muove molto poco lungo il pistone della pompa, a mio parere meno di quanto consentito dalle fessure allungate.

Ricordo che anche piccole deviazioni dal valore nominale della pompa potevano causare un avviso da parte del sistema di monitoraggio e l'accensione della spia gialla.

Domanda:

Qualcuno ha mai fatto qualcosa del genere senza che la pompa dovesse poi essere sottoposta a test?

Se sì, come ha ritrovato la posizione del quadro degli interruttori di manovra?

Quanto è grave la situazione, in realtà?

'Il testo che mi hai fornito è troppo breve per essere tradotto. Per favore, fornisci un testo più lungo.'

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio20-09-2011, 19:48    Oggetto: Sigillatura del sistema di gestione dei materiali di scarto (MSW) di un VP37 installato Cita

Come si fa, è spiegato negli articoli specializzati.
Saluti.
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!

Torna su Profilo MP Garage
garth.brooks
Ospite

Messaggio20-09-2011, 20:22    Oggetto: Sigillatura del sistema di gestione dei materiali di scarto (MSW) di un VP37 installato Cita

Questo è spiegato negli articoli specializzati su come farlo.
Saluti

Certo. In quale?

Se fossi riuscito a trovare qualcosa tramite la ricerca, non ti avrei chiesto.

Torna su
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio20-09-2011, 21:01    Oggetto: Sigillatura del sistema di gestione dei materiali di scarto (MSW) di un VP37 installato Cita

Ciao,
Guarda lì:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.
/viewtopic.php?t=21803&highlight=mengenstellwerk
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Torna su Profilo MP
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio20-09-2011, 22:48    Oggetto: Sigillatura del sistema di gestione dei materiali di scarto (MSW) di un VP37 installato Cita

Direttamente accanto alla sezione "ricerche", c'è la sezione "articoli specializzati", scritta addirittura in rosso icon_rolleyes.gif.
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!

Torna su Profilo MP Garage
garth.brooks
Ospite

Messaggio21-09-2011, 9:37    Oggetto: Sigillatura del sistema di gestione dei materiali di scarto (MSW) di un VP37 installato Cita

Grazie a Herbert, questo è esattamente quello che cercavo.

Chiaramente ci è riuscito, quindi anche io posso farcela.

Torna su
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-09-2011, 10:35    Oggetto: Sigillatura del sistema di gestione dei materiali di scarto (MSW) di un VP37 installato Cita

E come detto - prima misurare - poi avvitare - altrimenti potrebbe capitare di dover far avvitare a qualcuno a un costo elevato icon_wink.gif.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Torna su Profilo MP
garth.brooks
Ospite

Messaggio12-11-2011, 22:54    Oggetto: Sigillare/sigillato VP37 Cita

Ora ho riparato la mia VP37 e di nuovo sigillata.

Ho costruito un sistema di regolazione meccanica, regolando precisamente le rondelle con una tolleranza di 0,1 millimetri.

Poi ho avvitato due bulloni nei fori delle viti, utilizzandoli come guide.

Il resto è stato semplice: ho sollevato delicatamente il gruppo di misurazione, ho sostituito la guarnizione e l'ho rimontato con attenzione. Fatto.

Il motore funziona come prima, senza problemi.

IMG_1584.JPG
 Descrizione:
 Mengenstellwerk VP37
Mengenstellwerk VP37
Scarica
 Nome file:  IMG_1584.JPG
 Dimensione file:  750.98 KB
 Scaricato:  4353 volte

IMG_1583.JPG
 Descrizione:
 VP37 Einspritzpumpe geöffnet
VP37 Einspritzpumpe geöffnet
Scarica
 Nome file:  IMG_1583.JPG
 Dimensione file:  1.04 MB
 Scaricato:  14161 volte

IMG_1581.JPG
 Descrizione:
 Mengenstellwerk VP37 ohne Deckel
Mengenstellwerk VP37 ohne Deckel
Scarica
 Nome file:  IMG_1581.JPG
 Dimensione file:  1.09 MB
 Scaricato:  3964 volte

Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

benpeu piace questo.
Messaggio13-11-2011, 0:05    Oggetto: Sigillatura del sistema di gestione dei materiali di scarto (MSW) di un VP37 installato Cita

Citazione:
Quindi, ho costruito un arresto meccanico, regolando con precisione lo spessore di un foglio di carta da 0,1 mm.

Complimenti, sicuramente ha richiesto più tempo, inclusi i controlli e la costruzione, rispetto a controllare con VCDS la tensione di avviamento/arresto o la quantità di iniezione al minimo (5 minuti). icon_cool.gif

Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Zerlegen des Mengenstellwerkes einer VP37 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Riparazione di un collettore di un VP37 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, Schaltschwierigkeiten im kaltem Zustand Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Verifica dei componenti dell'iniezione TSI in condizioni ... Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Abdichten und Zerlegen einer VP44 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problem innerhalb des Gehäuses einer VP37 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Costi per la sigillatura di PDE Tecnologia Motori Diesel
Vai a: