Ho una Passat AVF con 250.000 km, che fa un rumore di "clacson" e un "tonfo" sordo.
Il rumore sordo, chiaramente, proviene dalle valvole usurate, che non si aprono completamente.
Quando accelero, sento ancora un rumore più acuto, e non sono sicuro al 100% che questo rumore provenga dai valvole che non si aprono, oppure se ci sia un difetto anche nel meccanismo dell'albero motore.
Il proprietario ha detto che il rumore è comparso all'improvviso, ma è una donna, e alcune persone si accorgono anche quando il rumore aumenta gradualmente.
Il proprietario non vuole più investire così tanto denaro, e l'albero a camme con gli idraulici non è nemmeno economico.
Sostituireste anche le coppe dei cuscinetti del mozzo posteriore?
Nel motore MWB 13, solo il cilindro numero 2 presentava anomalie.
Cosa ne pensate?
Ecco un altro video.
[url][/url]http://www.youtube.com/watch?v=eiLY3wKRmgU{MARKER}
noch gut.JPG
Descrizione:
Ein gute Passat TDI Nockenwelle
Dimensione file:
2 MB
Visualizzato:
833 volte
verschlissen.JPG
Descrizione:
Eine der Passat TDI Nockenwellen mit verschlissenen Nocken
Dimensione file:
2.05 MB
Visualizzato:
1048 volte
VCDS
Ultima modifica il 04-11-2011, 21:46, modificato 1 volta in totale.
Sono sicuro che il rumore provenga solo dai cuscinetti usurati? Penso che sia più probabile che il problema sia dovuto alle pompe idrauliche, che sono responsabili della maggior parte dell'usura. Tutto un insieme di cose andate male, a partire dall'olio sbagliato.
Le coppe di banco della NW, puoi sostituirle, dato che di solito si consumano dopo circa 150.000 km.
Probabilmente si tratta di un sistema di azionamento delle valvole, ma dalle immagini non riesco a capire molto. Esiste una versione del video che possa essere caricata nella sezione del forum (per qualsiasi motivo non sia già stata caricata)?
Sei sicuro che il rumore provenga solo dai cuscinetti usurati? Penso che sia più probabile che il problema siano le guarnizioni idrauliche, che sono responsabili della "perdita di fluidi" associata all'usura. Tutto un insieme di cose andate male, a partire dall'olio sbagliato.
Le vaschette di supporto del cambio possono essere sostituite, dato che spesso si usurano dopo circa 150.000 km.