VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Centralità airbag, modello 2001, errore 65535

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
MeisterEIT
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-04-2003, 22:15    Oggetto: Centralità airbag, modello 2001, errore 65535 Cita

Ciao,
credo che l'errore qui sia già noto.
si applica alle apparecchiature fiscali dei modelli degli anni 2000/2001, quando si effettua la lettura dell'apparecchiatura.
ho avuto il problema,
ho detto per errore di aver provato a leggere l'unità airbag con VAGCOM V0.78, il che ha causato un'interruzione della connessione. successivamente, la spia di controllo si è accesa e continua a lampeggiare.
dopodiché non è più possibile stabilire una connessione con l'unità di controllo.
Dopo aver aggiornato alla versione V303.1, sono riuscito a leggere nuovamente i dati dal dispositivo. Tuttavia, ora appare un errore '65535' nella memoria, che non è più cancellabile.
Dopo una lunga ricerca su internet e presso DRV-Berlin, è emerso che si tratta di un errore software.
Beh, per ora, questo non mi aiuta molto.
Ora, si tratta di spiegare al meglio la situazione alla officina VW, in modo da non dover pagare per la nuova riparazione.
'Comunque, voglio essere cortese e riconoscere che si tratta di un errore software, che non è stato causato da me, ma è stato io a portarlo alla luce.'
Cosa devo dire a VW?
dovrei prima mettermi nei panni e farmi fare, fino a quando potrebbero presentare la fattura?
o semplicemente rimanere in silenzio, aspettando che mi dicano cosa è sbagliato? e poi, dire che non è colpa mia?
o devo essere onesto fin dall'inizio e dire che ho letto i dati dal modulo tramite VAGCOM?
Ho un LUPO 3L MJ2001, immatricolato il 25.11.2000.
saluti

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio04-04-2003, 8:20    Oggetto: Centralità airbag, modello 2001, errore 65535 Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

ich würde Dir vorschlagen, dass Du zum VAG-Händler gehst und sagst, dass die Airbagcontrolle dauernd leuchtet. Sei dabei, wenn die den Fehler auslesen und lass Dir auf jeden Fall eine Kopie davon geben. Wenn die den Fehler 65535 gefunden haben, auf Austausch des Steuergerätes bestehen (hartnäckig).
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
MeisterEIT
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-04-2003, 9:42    Oggetto: Centralità airbag, modello 2001, errore 65535 Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]moin,
kurze rede, langer sinn:
ich war gerade eben bei VW,
nachdem ich das problem erklärt hatte, war der VW meister skeptisch und hat den fehlerspeicher ausgelesen.
danach hat er mein lupilein und die fehlerbeschreibung in den PC gehackt und prommt war auch schon die anweisung zur behandlung des problems da. ( weil die anweisung schon in den PC´s gespeichert ist, muss das bedeuten, das es sich um ein bekanntes problem handelt. )
Anweisung :
steuergerät ersetzen gegen neues steuergerät mit neuer nummer ........
kostensübernahme material und arbeitslohn 100%.

so müsste jeder tag anfangen, das man alle reperaturen auf kulanz gemacht bekommt.

manchmal muss ja auch ich etwas glück haben.

grüsse
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, Fehler 65535 im Airbag STG Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, Fehler 65535 im Airbag STG, bis 8LYA078299 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Centralina airbag Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Airbagsteuergerät Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio VAG-COM und Airbagsteuergerät Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Golf 3 TD Airbag Steuergerät - VAG COM 3.11 Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: