VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rasseln motore 2.0 TDI CR: cause e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
slg60
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio04-04-2012, 13:31    Oggetto: Rasseln motore 2.0 TDI CR: cause e soluzioni Cita

Ciao,

La mia Golf GTD CFBG ha ora quasi 25.000 km e sta emettendo strani rumori di metallo durante l'accelerazione leggera, in un range di giri motore tra 1500 e 2200. Sembra che il problema si manifesti solo quando il motore è caldo; al mattino, quando l'auto è stata ferma, tutto è silenzioso, ma dopo aver percorso un breve tratto, iniziano i rumori.
Non fa molto rumore, ma si sente chiaramente quando la radio è spenta.
È sicuramente udibile solo a carichi parziali.
Si leggono in diversi forum Skoda e Seat anche di problemi simili, e in questi casi si attribuisce la causa alla pompa ad alta pressione. Tuttavia, secondo lo icon_smile.gif stato dell'arte.
C'è qualcuno che può dire qualcosa? La mia auto ha appena 1 anno e già sembra rotta. icon_cry.gif

Tradotto il 29-09-2026, 7:18.
Torna su Profilo MP
Martin L.
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-04-2012, 6:51    Oggetto: Rasseln motore 2.0 TDI CR: cause e soluzioni Cita

Ciao SLG60,
Ascolta questo:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.
È la stessa cosa? Questo lo fa uno solo quando è caldo.

Tradotto il 29-09-2026, 7:19.
Torna su
slg60
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio17-04-2012, 23:07    Oggetto: Rasseln motore 2.0 TDI CR: cause e soluzioni Cita

Ciao,

"Nel tuo caso, sembra che il problema si verifichi a vuoto, mentre nel mio si presenta solo durante i cambi di carico e in condizioni di carico parziale."
Ho anche notato che ci sono giorni in cui il problema scompare... Sono piuttosto disorientato.

Tradotto il 29-09-2026, 7:19.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sensore Differenziale CFBG: Prezzi e Offerte Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Scricchiolii nella prima marcia Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Rasseln und Kratzen an Spannrollenwelle!!!! Hilfe! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Rumore metallici del cambio, Sharan 7N CFFB Tecnologia Motori Diesel
Vai a: