| Autore |
Messaggio |
sebv6 Blaumann

Iscritto il: 22/03/2010 Messaggi: 73 Karma: +3 / -0
2000 Volkswagen Passat  Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
19-08-2013, 16:17 Oggetto: Sostituzione della catena di distribuzione dell'albero a camme Skoda Octavia 2.0 FSI BLR |
Cita |
|
Ciao, ho appena ricevuto una Skoda Octavia del 2005. Il motore fa un rumore estremamente forte, come se la catena di distribuzione stesse per rompersi.
La documentazione tecnica non è disponibile online. Ho appena smontato il coperchio delle valvole, il coperchio della fasatura variabile e la pompa ad alta pressione (il bilanciere è integro). Ora, il tendicatena può essere premuto verso il basso molto facilmente.
Ho ordinato bulloni e catena da VW, specificando un prezzo fisso.
Ma! Come posso togliere la catena?
È necessario smontare l'albero a camme anteriore che aziona la pompa del carburante? C'è una fessura lunga lì! Passat TDI PD AWX 12/2000 |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
sebv6 Blaumann

Iscritto il: 22/03/2010 Messaggi: 73 Karma: +3 / -0
2000 Volkswagen Passat  Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
21-08-2013, 18:30 Oggetto: Sostituzione della catena di distribuzione dell'albero a camme Skoda Octavia 2.0 FSI BLR |
Cita |
|
Certo, in realtà non esiste una documentazione specifica a riguardo. Ho chiesto a un meccanico presso un centro assistenza Bosch, e fortunatamente mi ha mostrato una guida. È molto semplice: 1. Ruotare il motore fino al punto morto superiore. 2. Le alberi a camme hanno delle rientranze che permettono di allentare le viti della testata. Le viti della testata si possono quindi svitare solo quando il motore è in posizione di punto morto superiore. Queste rientranze devono essere perfettamente parallele tra loro. Esiste anche uno strumento speciale per questo, che assomiglia più o meno a questo: |-|. Ma chi riesce a guardare dritto davanti a sé, ce la fa. Passat TDI PD AWX 12/2000 |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|