Questo articolo descrive la procedura per modificare l'orientamento degli anabbaglianti da destra a sinistra nella Skoda Octavia 1Z restyling, equipaggiata con fari proiettori H7.
Innanzitutto, le dichiarazioni di Skoda (trasmesse tramite l'officina specializzata):
"Questo è indicato nel manuale di istruzioni e può essere configurato tramite l'MFA (Multi-Factor Authentication)."
Corretto, questa voce si applica solo ai veicoli con regolazione automatica dell'abbagliamento. Si tratta di veicoli dotati di fari allo xeno. I veicoli con proiettori H7 non hanno questa funzione e, di conseguenza, manca la voce "modalità viaggio" nel display multifunzione (MFA).
Dopo il mio commento a riguardo, la risposta successiva è stata: "Allora non si può fare... Bisogna coprirlo con del nastro adesivo".
"Applicare un adesivo su una vetrata in plastica? Ecco, qui ho delle riserve."
Quindi, non ho contattato il produttore dell'auto, ma il produttore dei dispositivi di proiezione.
E a quel punto ho ricevuto la risposta che all'interno dell'unità di proiezione dovrebbe esserci una leva che permette di commutare la proiezione su una luce simmetrica.
Ho smontato il faro (fortunatamente non è un problema sull'O2) e ho controllato. Ho visto che lì c'è una leva. Se si sposta questa leva, effettivamente le luci diventano simmetriche.
Vedi le immagini.
Symm.JPG
Descrizione:
Links symmetrisch, rechts asymmetrisch
Dimensione file:
72.33 KB
Visualizzato:
2336 volte
Hebel.JPG
Descrizione:
Hebel an der Projektionseinheit
Dimensione file:
144.19 KB
Visualizzato:
3887 volte
Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Osservando il primo DLA nel modulo A7, si può notare quanto sia semplice la funzione della leva nel modulo O3.
Sembra che ci sia una lamella con la sigla "Z" per la luce asimmetrica e un'altra che semplicemente copre la parte superiore e di solito scompare dietro la lamella "Z", proprio come quando si distribuiscono le carte in un gioco e si spostano una dopo l'altra.