VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Conversione da guida a destra a guida a sinistra per l'Octavia 2 FL

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio20-07-2014, 11:46    Oggetto: Conversione da guida a destra a guida a sinistra per l'Octavia 2 FL Cita

Questo articolo descrive la procedura per modificare l'orientamento degli anabbaglianti da destra a sinistra nella Skoda Octavia 1Z restyling, equipaggiata con fari proiettori H7.

Innanzitutto, le dichiarazioni di Skoda (trasmesse tramite l'officina specializzata):
"Questo è indicato nel manuale di istruzioni e può essere configurato tramite l'MFA (Multi-Factor Authentication)."
Corretto, questa voce si applica solo ai veicoli con regolazione automatica dell'abbagliamento. Si tratta di veicoli dotati di fari allo xeno. I veicoli con proiettori H7 non hanno questa funzione e, di conseguenza, manca la voce "modalitĂ  viaggio" nel display multifunzione (MFA).
Dopo il mio commento a riguardo, la risposta successiva è stata: "Allora non si può fare... Bisogna coprirlo con del nastro adesivo".
"Applicare un adesivo su una vetrata in plastica? Ecco, qui ho delle riserve."

Quindi, non ho contattato il produttore dell'auto, ma il produttore dei dispositivi di proiezione.
E a quel punto ho ricevuto la risposta che all'interno dell'unitĂ  di proiezione dovrebbe esserci una leva che permette di commutare la proiezione su una luce simmetrica.
Ho smontato il faro (fortunatamente non è un problema sull'O2) e ho controllato. Ho visto che lÏ c'è una leva. Se si sposta questa leva, effettivamente le luci diventano simmetriche.

Vedi le immagini.

Symm.JPG
 Descrizione:
 Links symmetrisch, rechts asymmetrisch
 Dimensione file:  72.33 KB
 Visualizzato:  2329 volte

Symm.JPG

Hebel.JPG
 Descrizione:
 Hebel an der Projektionseinheit
 Dimensione file:  144.19 KB
 Visualizzato:  3879 volte

Hebel.JPG

Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 16-07-2026, 20:00.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

LocalitĂ : in der Werkstatt
2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio21-07-2014, 15:23    Oggetto: Conversione da guida a destra a guida a sinistra per l'Octavia 2 FL Cita

Ciao Bertil,

Citazione:
den Hersteller der Projektionseinheiten.

Chi è quella persona?

PoichÊ questa leva laterale è compatibile con il tipo di sistema di scatto per lampade allo xeno utilizzato da Audi, e quindi anche da Hella.

Gli specchietti del faro allo xeno del Volkswagen Passat prodotto da Valeo si ripiegano in modo diverso (verso l'interno).

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 16-07-2026, 20:01.
Torna su Profilo MP Garage
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-07-2014, 21:01    Oggetto: Conversione da guida a destra a guida a sinistra per l'Octavia 2 FL Cita

dieselmartin ha scritto:

Chi è quella persona?
...
Ciao.

Colpi icon_wink.gif
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 16-07-2026, 20:01.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

LocalitĂ : in der Werkstatt
2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio21-07-2014, 21:16    Oggetto: Conversione da guida a destra a guida a sinistra per l'Octavia 2 FL Cita

Osservando il primo DLA nel modulo A7, si può notare quanto sia semplice la funzione della leva nel modulo O3.

Sembra che ci sia una lamella con la sigla "Z" per la luce asimmetrica e un'altra che semplicemente copre la parte superiore e di solito scompare dietro la lamella "Z", proprio come quando si distribuiscono le carte in un gioco e si spostano una dopo l'altra.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 16-07-2026, 20:02.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Octavia 1z 2.0 TDI BMM hat Leistungsverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento: Golf IV / Octavia 1 - Infiltrazione d'acqua ne... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Modifica dell'illuminazione del cruscotto della Skoda Oct... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Unerklärliches Geräusch/Vibrieren vorne Rechts Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio golf 5 2.0 TDI - 4Motion BJ 2004 - Geräusch hinten Rechts Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Preis f. Kabelsatz GRA beim AGR Octavia Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Log BKD Octavia 2.0 TDI Upload
Vai a: