VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Asse anteriore Golf 2 con gioco eccessivo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
gnasch
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio13-04-2015, 19:25    Oggetto: Asse anteriore Golf 2 con gioco eccessivo Cita

Cari appassionati di meccanica,

La mia affidabile Golf GTD è del 1988; ha un motore con la sigla MF.
(Treno a vapore adatto alle Alpi, con adattamenti svizzeri?)

Durante l'ultimo controllo del veicolo, effettuato circa sei mesi fa, sono stati segnalati dei problemi agli ammortizzatori, e li ho fatti sostituire presso il grande importatore A**G.
Di recente, in un contesto diverso, il veicolo è stato sollevato su un ponte elevatore e il meccanico che stava sostituendo il termostato ha mosso la ruota.

L'intera ruota e l'ammortizzatore potevano essere sollevati di circa 5 cm e oscillavano di circa 1 cm lateralmente.
In questo caso, la piastra d'acciaio si trovava sopra l'ammortizzatore, direttamente sull'apertura nel vano ruota, e scivolava in quella posizione.
Quando il veicolo viene abbassato, si crea uno spazio di circa 5 cm tra il telaio e il passaruota, e l'ammortizzatore smette di vibrare. Le ruote sinistra e destra si comportano allo stesso modo.

Il meccanico mi ha detto che non potevo guidare così e che dovevo far sostituire immediatamente gli pneumatici.
Sono andato dall'importatore, che ha stretto di nuovo il bullone e ha chiamato un meccanico più anziano con i capelli bianchi.
Ha detto che il telaio fosse solido quando sottoposto a carico, quindi che tutto fosse a posto.
Tuttavia, hanno anche sollevato una Golf 2 GLS del 1987, che non presentava quel problema di instabilità.

La mia domanda è: come dovrebbe comportarsi, in effetti, il sistema di sospensioni? È forse troppo piccolo?
Corpo in gomma montato? O è il contrario?

Grazie e cordiali saluti.
gnasch

2015-04-13 18.13.19.jpg
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  2015-04-13 18.13.19.jpg
 Dimensione file:  3.33 MB
 Scaricato:  1134 volte

2015-04-13 18.13.08.jpg
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  2015-04-13 18.13.08.jpg
 Dimensione file:  3.46 MB
 Scaricato:  1141 volte

2015-04-13 18.13.01.jpg
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  2015-04-13 18.13.01.jpg
 Dimensione file:  2.99 MB
 Scaricato:  6153 volte

2015-04-13 18.12.50.jpg
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  2015-04-13 18.12.50.jpg
 Dimensione file:  3.01 MB
 Scaricato:  860 volte
Familienautos: 1988 Golf GTD mit 51 kW MKB MF -- 2008 Touran 1T2T54 T D7F LKF LA7W CN 77kW BLS
Torna su Profilo MP
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-04-2015, 19:46    Oggetto: Asse anteriore Golf 2 con gioco eccessivo Cita

Ciao!

È quasi normale nelle zone costiere.
I supporti degli ammortizzatori variano nella loro compressione a seconda della qualità della gomma utilizzata.

Se ne avesse troppa, farebbe rumore?
Per esperienza, posso dire che i tecnici del TÜV, almeno in passato, conoscevano il problema e non lo consideravano così grave.
Mentre si guida, il corpo si posiziona automaticamente nella posizione corretta.

5 cm sono già parecchio, in quel caso si potrebbero sostituire.
È meglio acquistare prodotti originali, perché quelli economici tendono a rompersi dopo due anni.

Ho avuto anch'io una Golf per molti anni, e l'ho cambiata almeno due volte.
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-04-2015, 21:31    Oggetto: Asse anteriore Golf 2 con gioco eccessivo Cita

Non sono 5 cm, al massimo 1,5 cm. La sospensione è normale; in condizioni di carico, il veicolo poggia sui supporti in gomma degli ammortizzatori, situati nel vano ruota.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-04-2015, 22:15    Oggetto: Asse anteriore Golf 2 con gioco eccessivo Cita

Ciao!
Non ho visto tutte le immagini, solo la prima.
E ora, ancora una volta, gli altri.
È davvero una situazione seria. Credo che stia già raggiungendo i 5 cm.
Normalmente, la soluzione è abbastanza ovvia.
Sopra, i piatti non sono originali, avevano un aspetto diverso.
Sono chiaramente prodotti di bassa qualità, delle imitazioni economiche.
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
Torna su Profilo MP
gnasch
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio13-04-2015, 22:27    Oggetto: Pezzo di gomma Cita

Grazie per tutte le risposte.

Ho notato che le immagini che vedo online mostrano uno spazio più piccolo.
e che la parte in gomma non sia così arrotondata verso il piatto come nel mio caso.

Ciao, gnacco.
Familienautos: 1988 Golf GTD mit 51 kW MKB MF -- 2008 Touran 1T2T54 T D7F LKF LA7W CN 77kW BLS
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-04-2015, 22:47    Oggetto: Asse anteriore Golf 2 con gioco eccessivo Cita

Con la mia vecchia G2, decisamente non c'era così tanto spazio. La dividerei di nuovo.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-04-2015, 23:25    Oggetto: Asse anteriore Golf 2 con gioco eccessivo Cita

Citazione:
Credo che stia già raggiungendo i 5 cm.

Confronta con la madre (SW17 ?) in primo piano.
Tuttavia, anche nel modello in questione, la parte superiore deve essere montata sull'asta del cilindro del sistema di sollevamento, in modo che la filettatura dell'asta del cilindro rimanga esposta.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio14-04-2015, 10:57    Oggetto: Asse anteriore Golf 2 con gioco eccessivo Cita

In effetti, i pilastri della cattedrale hanno un aspetto piuttosto strano. Sul lato del passeggero, si ha l'impressione che il sedile non sia posizionato al centro della cabina.

Sarei disposto a sostituirla anch'io con un ricambio originale, e così si porrebbe fine al problema.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio16-04-2015, 11:10    Oggetto: Asse anteriore Golf 2 con gioco eccessivo Cita

È perfettamente normale che ci sia un gioco quando le sospensioni sono completamente estese. Sembra che i supporti delle molle si siano deformati nel tempo, quindi è consigliabile sostituirli con ricambi originali o con prodotti di marca come Lemförder.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
Torna su Profilo MP Garage
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio16-04-2015, 22:32    Oggetto: Asse anteriore Golf 2 con gioco eccessivo Cita

Rüdi ha scritto:
È perfettamente normale che ci sia gioco quando il componente è in posizione di riposo; in questo caso, sembra che i supporti delle molle siano stati spinti verso il basso nel tempo, quindi è consigliabile sostituirli con ricambi originali o con ricambi di marca Lemförder.

"Anche con la mia vecchia G II Turbo-Diesel è andata così, non ho mai avuto problemi durante la revisione tecnica, né durante la verifica dell'allineamento delle ruote!"

Bellissima G II TD con ABS icon_eek.gif. Rarità del genere...
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren
Torna su Profilo MP Email Garage
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio16-04-2015, 23:26    Oggetto: Asse anteriore Golf 2 con gioco eccessivo Cita

Ciao!
Ho avuto anche io una GTD per alcuni anni, una specie di auto importata, di colore blu metallizzato scuro, a 4 porte.
Era una macchina fantastica, per l'epoca.

Riguardo ai magazzini del Duomo:
Prima, quando lavoravo alle poste, riparavo solo modelli Golf 2, e con i supporti ammortizzatori non avevo quasi mai problemi.
Nella foto qui, si notano chiaramente delle crepe nella gomma.
Si tratta di un prodotto di scarsa qualità, una copia economica.
Questo è un problema comune con i pezzi di ricambio in gomma. Negli ultimi anni.
Nel forum di MZ, si sta attualmente discutendo di...
Perché alcuni tubi originali per catena delle moto MZ abbiano resistito fino a 40 anni.
e che, addirittura, quelli acquistati di recente iniziano a sbriciolarsi dopo solo sei mesi.
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Kit per la modifica del vano motore posteriore di VW T6 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Quietschen Vorderachse links (Golf4) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Phaeton 3D2, Poltern der Vorderachse Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf TDI Schalthebel hat viel Spiel Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sedile del Golf 4: presenta gioco - Soluzione, causa? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf 4 Tdi 4 Motion knacken von der Vorderachse? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Riparazione parziale dell'assale anteriore del Golf IV Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: