VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problemi sporadici con il PDC

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Basti1605

Supporto Premium

Messaggio08-12-2016, 18:19    Oggetto: Problemi sporadici con il PDC Cita

Ciao colleghi,

Abbiamo ricevuto in officina un'Audi A5 con un danno posteriore. Tutto è stato rinnovato, inclusi 2 sensori PDC.

Ecco il seguente caso:
Il cliente segnala che un sensore posteriore, posizionato sullo schermo, presenta una barra rossa che tocca il bordo (quindi, in pratica, un ostacolo proprio sul paraurti).
Non è così. Ho provato il metodo dell'ascolto e ho scoperto che tutti i sensori posteriori emettono un ticchettio udibile, mentre un sensore anteriore è difettoso. Si osserva un impatto chiaramente al centro del sensore.

Ciò che mi sembra molto strano è che non riesco ad accedere al server di gestione (SG) del PDC. Sembra che non ce ne sia uno disponibile. Ma il sistema PDC funziona correttamente, a parte qualche raro problema.
Avete qualche altro suggerimento per me, qualcosa che potrei ancora fare?

Log-WAUZZZ8TXCA042252-115780km Audi A5 PDC sporadische Fehlfunktion.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-WAUZZZ8TXCA042252-115780km Audi A5 PDC sporadische Fehlfunktion.txt
 Dimensione file:  13.17 KB
 Scaricato:  531 volte
VCDS Support im Raum Hannover & Hildesheim

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio08-12-2016, 22:30    Oggetto: Problemi sporadici con il PDC Cita

Ciao,

Nelle auto più vecchie, l'unità di controllo del sistema di assistenza al parcheggio (PDC) si trova agli indirizzi 10 o 72 tra le unità di controllo.
Nelle auto più recenti, è integrato nell'unità di controllo del sistema di bordo (indirizzo del modulo di controllo 9).

Dovresti trovare quello che cerchi nei moduli di misurazione.

Cordiali saluti, Rainer.
L'ultimo sensore PDC difettoso che ho avuto sembrava a posto dall'esterno, ma la guarnizione aveva fatto entrare acqua. Inizialmente, funzionava solo a volte e solo in condizioni di umidità, e poi ha smesso di funzionare del tutto.

Torna su Profilo MP WWW Garage
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio12-12-2016, 9:19    Oggetto: Problemi sporadici con il PDC Cita

Ciao,

Si consiglia di verniciare i sensori PDC il meno possibile.
La seconda mano di vernice provoca sintomi simili.
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!

Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 1.4 16V (Benziner) AGR-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Problemi con l'EFH Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sporadische anomalie di vuoto AJM Automatica Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Sporadische Drehzahlschwankung 1.9 TDI BLS 77KW Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Funzionamento intermittente SEAT Leon in modalità di eme... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 75PS GolfIII TD: Sporadische Startschwierigkeiten Tecnologia Motori Diesel
Vai a: