VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Asta di livello dell'olio fuori posto, molto olio nel vano motore...

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Dejan

Supporto Premium

Messaggio13-08-2017, 18:15    Oggetto: Asta di livello dell'olio fuori posto, molto olio nel vano motore... Cita

Ciao a tutti,

Innanzitutto: trova il forum "Hammer".

Ho avuto problemi da quasi due anni a causa del mio...
A4 1.9 TDI B7, versione avant, anno 2006...

Possiedo l'auto da quasi 7 anni, il tragitto per andare al lavoro è di circa 6 km e lo stesso per il ritorno.

Lo so... una sciocchezza con un diesel... prima avevo il 3.0 quattro, era fantastico...

Negli ultimi 2 anni, il mio veicolo non ha effettuato alcuna rigenerazione del filtro antiparticolato.
Ho dovuto sempre portare l'auto in officina ogni due mesi, spendendo 160 euro.

Poi ho acquistato un software VCDS... e da allora ho potuto fare tutto da solo.
La mia nuova ragazza vive a circa 250 km di distanza, in una direzione.
Da allora, la situazione si è calmata.

Ed ora: sono tornato a casa dal lavoro, tutto pieno di olio.
Asta di livello dell'olio spinta fuori... prima ipotesi, la guarnizione dell'asta è danneggiata.
Ma ha almeno delle guarnizioni in gomma?

Dopo aver letto molto, potrebbe trattarsi di una perdita di liquido nel sistema di raffreddamento, oppure di un foro nel pistone o di un problema agli anelli del pistone, causato da...

Massima potenza, zero emissioni. Adesso ne ho percorsi 120.000 km.

Considerando che la rigenerazione forzata avviene frequentemente, il pistone o le fasce potrebbero...
a causa di... a causa delle temperature...

Tutti i tubi sono sigillati.

Ora sostituirò il coperchio delle valvole e farò un test di compressione...

Allora, dovrebbe essere tutto chiaro, vero?

Avete altri consigli o idee? Al momento, non posso permettermi una riparazione al motore... oh no...

Le vacanze sono ora a rischio icon_sad.gif.

Forse si è trattato di un caso isolato, quel giorno faceva quasi 35°C.
Da allora, non l'ho più mosso...

Dipendo dai mezzi pubblici e dalla bicicletta. icon_sad.gif

Cordiali saluti dalla Svizzera.
Dejan.

Ultima modifica il 13-08-2017, 18:43, modificato 3 volte in totale.
Torna su Profilo MP
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-08-2017, 19:26    Oggetto: Asta di livello dell'olio fuori posto, molto olio nel vano motore... Cita

Ciao!

Certo, ho già sperimentato diverse volte che l'astina dell'olio possa fuoriuscire, ma per farlo deve accadere qualcosa di veramente estremo.

In una vecchia Golf a benzina, una volta, durante l'inverno, il sistema di ventilazione del carter era completamente pieno di melma oleosa e si era congelato. Ma ora è estate.

C'è sicuramente una pressione che si accumula all'interno del motore, questo è evidente.

Non credo che ci siano problemi con i pistoni, altrimenti avresti altri problemi. Almeno, per quanto riguarda il consumo di olio e il fumo dallo scarico.

Prima domanda, in caso di problemi:
È stato fatto qualche lavoro di riparazione di recente?

Seconda domanda:
I freni funzionano correttamente?

Controllerei innanzitutto se tutte le prese d'aria del motore sono libere. Controllo visivo generale per verificare che tutti i tubi nel vano motore siano in buone condizioni, che non siano piegati o schiacciati.
E un candidato molto probabile: controlla il tubo di aspirazione del servofreno.
Avviamo il motore e vediamo se si sentono rumori strani.

Forse, con cautela, potresti provare a imitare quel comportamento. Che si avvii subito al minimo, oppure solo a regimi di giri più alti...?
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-08-2017, 19:26    Oggetto: Asta di livello dell'olio fuori posto, molto olio nel vano motore... Cita

Ciao Dejan,
Innanzitutto, dovresti controllare il sistema di ventilazione del carter motore. Quando la pressione aumenta, l'olio fuoriesce dall'astina.
Se le prestazioni sono buone, è meno probabile che si verifichi un guasto al motore.
Un controllo di compressione è sempre una buona idea, ma prima fornitemi i dati relativi alla regolazione del minimo e un'analisi diagnostica completa.
hg
Herbert.

Modifica: sembra che due post si siano sovrapposti.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Ultima modifica il 13-08-2017, 19:28, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Dejan

Supporto Premium

Messaggio25-08-2017, 13:21    Oggetto: Informazioni Cita

Ciao a tutti,

Grazie mille per le informazioni.

Quindi, la pressione aumenta sempre di più con il tempo. Ho fatto un test subito dopo l'avvio, rimuovendo l'astina dell'olio, e un altro dopo 2-3 minuti; in quest'ultimo caso, la pressione è aumentata notevolmente.

Ho aperto il tappo di riempimento dell'olio e immediatamente la pressione sull'astina dell'olio è scomparsa.

Ho anche rimosso il tubo del sistema di controllo delle emissioni dal coperchio della valvola, e ne escono solo pochissimi gas di scarico.

Ho realizzato dei video.

Il mio vicino pensa che i motori diesel dei veicoli industriali potrebbero essere obsoleti.
"Questo, però, lo ho notato durante il test di compressione," ha detto, "perché bisogna abbassarle."

Oppure la poesia del turbocompressore.

Ho un attacco di panico... / Mi sento male...

Spero tanto che non vada in Africa...

Lunedì arriverà il nuovo coperchio della valvola.

Test di compressione anche la prossima settimana.

Quanto tempo richiede un test di compressione e quanto costa circa?

Cordiali saluti,
Dejan.
Torna su Profilo MP
Dejan

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio25-08-2017, 13:43    Oggetto: Video: Pressione nel carter, astina dell'olio spinta fuori Cita

Ecco i video.

Asta di livello dell'olio fuori posto, molto olio nel vano motore... - 20170825_130306.mp4
 Descrizione:
 Dimensione file:  68.48 MB
 Visualizzato:  12366 volte

Torna su Profilo MP
Dejan

Supporto Premium

Messaggio25-08-2017, 14:04    Oggetto: Video 2: Pressione nel carter, astina dell'olio spinta fuori Cita

Video 2.

Asta di livello dell'olio fuori posto, molto olio nel vano motore... - 20170825_130323.mp4
 Descrizione:
 Dimensione file:  77.79 MB
 Visualizzato:  1261 volte

Ultima modifica il 25-08-2017, 14:14, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Dejan

Supporto Premium

Messaggio25-08-2017, 14:15    Oggetto: Video 3: Pressione nel carter motore, astina dell'olio spinta fuori Cita

Ultimo video.

Asta di livello dell'olio fuori posto, molto olio nel vano motore... - 20170825_130344.mp4
 Descrizione:
 Dimensione file:  19.63 MB
 Visualizzato:  1087 volte

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio25-08-2017, 14:27    Oggetto: Asta di livello dell'olio fuori posto, molto olio nel vano motore... Cita

Ciao,

I video mi sembrano normali, forse qualcun altro potrebbe notare qualcosa.
Ecco la traduzione:

Ci vengono in mente due cose in relazione alle attuali condizioni ambientali:
- Eccesso di olio motore/gasolio.
- Crepa nel pistone.
- Malfunzionamento del sistema di ventilazione del carter motore.

Per i primi casi, è sufficiente controllare il livello dell'olio; se si sospetta una diluizione dell'olio, è necessario verificare la pompa tandem e controllare che gli elementi della pompa a pistoni siano ben aderenti alla testata (test di perdita di pressione).
Nel caso del secondo modello, con un chilometraggio molto elevato, si potrebbe ipotizzare una crepa nel pistone (in fase iniziale), attraverso la quale, con l'aumentare del carico, sempre più gas di scarico potrebbero infiltrarsi nel carter motore.
Per la definizione di "molti km": si tratta di più di 250.000 km, so quanto percorra in media un automobilista svizzero. icon_wink.gif
Se il sistema di ventilazione del carter motore è disponibile a un prezzo accessibile e facile da sostituire, lo sostituirei per primo se non si riscontrano altri problemi evidenti.
Modifica: Prima hai scritto che volevi sostituire il coperchio del carter, ma con il nuovo coperchio e quindi con un nuovo sistema di ventilazione del carter, il problema persiste?

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 25-08-2017, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Dejan

Supporto Premium

Messaggio25-08-2017, 14:36    Oggetto: Asta di livello dell'olio fuori posto, molto olio nel vano motore... Cita

Ciao Rainer,

Grazie per le informazioni.

Nel mio modello, il sistema di ventilazione del carter motore è integrato nel coperchio delle valvole.
Questo verrà sostituito lunedì.

Al momento, 120.000 km.

Quando estraggo l'astina dell'olio, si sente un fischio piuttosto forte...

Lascerò il motore acceso per 3 minuti e farò un altro video.

L'auto non è stata spostata da quando è avvenuto l'incidente. Posso ancora guidare?

E se fosse stato solo il misuratore a non essere stato inserito correttamente? Ma così non sarebbe giusto.
Molto olio nel vano motore e nel parcheggio.

L'ultimo cambio dell'olio è stato effettuato circa 17.000 km fa e verrà eseguito nuovamente lunedì, insieme alla sostituzione di tutti i filtri.

Livello dell'olio attuale, vicino al minimo. È normale, visto che ne è fuoriuscito parecchio.

Quale quantità di pressione o gas di scarico fuoriesce normalmente dal sistema di accumulo di energia cinetica?

Cordiali saluti,
Dejan.

Ultima modifica il 25-08-2017, 15:07, modificato 4 volte in totale.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio25-08-2017, 15:06    Oggetto: Asta di livello dell'olio fuori posto, molto olio nel vano motore... Cita

Citazione:

Nel mio modello, il sistema di ventilazione del carter motore è integrato nel coperchio delle valvole.
questo verrà sostituito lunedì.

Ehm, sì... Quindi, smontare quelle poche viti e sostituire il coperchio richiede sicuramente meno tempo di quanto ci vuole per girare e caricare un video. icon_cool.gif

Cordiali saluti, Rainer.

Ultima modifica il 25-08-2017, 15:08, modificato 2 volte in totale.
alevuz
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-08-2017, 19:30    Oggetto: Asta di livello dell'olio fuori posto, molto olio nel vano motore... Cita

Ciao,

Avete già considerato l'utilizzo di una pompa tandem?
Anche la mia Golf è stata colpita dal problema: ne avevo 305.000 km e c'erano circa 10 litri di gasolio/olio nel carter.

SG.
Golf V 2.0 TDI - 4motion (BKD) im Ruhezustand mit >500Tkm
Golf 7 Alltrack - 4motion (DGCA)
Passat Alltrack - 4motion (CFGC)
Touareg V10 TDI (AYH)
Torna su Profilo MP
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-08-2017, 21:05    Oggetto: Asta di livello dell'olio fuori posto, molto olio nel vano motore... Cita

Il detergente per freni funziona molto bene per la pulizia.
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
Torna su Profilo MP
Dejan

Supporto Premium

dieselschrauber, olli, Rüdi e
Messaggio19-09-2017, 22:19    Oggetto: Asta di livello dell'olio fuori posto, molto olio nel vano motore... Cita

Ciao a tutti,

Innanzitutto, scusa per il ritardo nella risposta, sono molto impegnata... icon_sad.gif ne parleremo più tardi...

Quindi, era il sistema di sfiato del carter motore che era integrato nel coperchio della testata (albero delle valvole)!!!

Test superato con successo, percorso circa 550 km.

Audi ha subito pensato al turbo... icon_rolleyes.gif

Grazie mille a tutti! Sabato parto per le vacanze con la mia Audi.

Oltre al mio lavoro principale, possiedo e gestisco una piccola attività di misurazione, dotata di scanner 3D ad alta precisione e...
Strumenti per la misurazione del profilo e della rugosità. Se qualcuno della comunità avesse bisogno di supporto, non esiti a contattarci! www.messraum.ch

Grazie ancora!
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio20-09-2017, 9:03    Oggetto: Asta di livello dell'olio fuori posto, molto olio nel vano motore... Cita

Certo, grazie mille per il riscontro, auguro delle belle e rilassanti vacanze! icon_smile.gif
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, Geräusche aus Motorraum Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio "Luftbläschen" am Ölmessstab, Wasser im Motor... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio überall Öl im Motorraum.... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Standheizung und Verschmutzung im Motorraum Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Polo 6N1 AEE 1.6l Motorraum ölverschmiert Tecnologia Motori a Benzina
Vai a: