VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Errore sensore albero a camme, motore BMM

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Massimo

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-01-2018, 21:32    Oggetto: Errore sensore albero a camme, motore BMM Cita

Ciao a tutti,

Ho un problema con una Skoda Octavia 2.0 TDI BMM. Ho sostituito il motore perché funzionava solo con tre cilindri. Ho installato un motore usato e ho subito sostituito la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua. Ho trasferito il sistema di iniezione diretta (PDE) dal vecchio motore, tranne un cilindro che era difettoso.
Il motore è ora completo, l'ho avviato e ora ho il problema che fa fatica ad avviarsi, e quando si avvia, funziona normalmente.
Come errore, mi indica un sensore di posizione dell'albero a camme con valori non plausibili. Ho montato un nuovo sensore, ho verificato la continuità dei cavi dal connettore alla centralina del motore e ho ricontrollato la cinghia di distribuzione, tutto sembra a posto... forse mi potete aiutare.

Cordiali saluti.
Massimo.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio26-01-2018, 21:55    Oggetto: Errore sensore albero a camme, motore BMM Cita

Citazione:
Ti invitiamo calorosamente a partecipare. Per poter pubblicare in argomenti relativi alla diagnostica e alla tecnica dei motori diesel, è necessario disporre di un dispositivo di diagnostica del Dieselschrauber Shop o di un KDataScope, KPower o di una licenza Dieselschrauber, oppure di una chiave di supporto.

icon_wink.gif

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio P0341 - Sensore dell'albero a camme (G40): Segnale anomalo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento relativo a carenza di prestazioni, errore 17707... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Leistungsmangel, Fehler 17964, AKF-Motor Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Zusammenhang Zahnriemenschaden und Nockenwellensensor Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sensore dell'albero a camme Audi - cavo rotto? Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Golf4TDI AJM Notprogramm Nockenwellensensor/Hoehengeber Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Passat 3C (2007) Fehler in ELV und Motor Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: