VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Audi B6 1.8T, fa rumore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-02-2018, 10:49    Oggetto: Audi B6 1.8T, fa rumore Cita

L'Audi del mio collega, di cui si parla sopra, fa un rumore come si può sentire nel video allegato. Dopo un primo controllo, sembra che la catena della pompa dell'olio si sia allungata, motivo per cui la spia di avvertimento della pressione dell'olio insufficiente rimane costantemente accesa.

L'Audi è stato immatricolato nel 7/2003 e ha percorso 137.000 km.

Ecco le domande più interessanti:

- Dato che ha continuato a guidare, la prima domanda che sorge è se le guarnizioni e gli anelli siano sopravvissuti senza lubrificazione a olio.
- Quanto costa e quanto tempo richiede la sostituzione della catena?

Audi B6 1.8T, fa rumore - VID-20180218-WA0006.mp4
 Descrizione:
 Audi B6 1.8T, fa rumore
 Dimensione file:  10.19 MB
 Visualizzato:  1224 volte

Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-02-2018, 11:32    Oggetto: Audi B6 1.8T, fa rumore Cita

Ciao,

Citazione:
- Dato che ha continuato a viaggiare, la prima domanda che sorge è se le guarnizioni e gli anelli abbiano resistito senza lubrificazione a olio?

È probabile che anche il sistema di supporto delle pale della turbina possa essere danneggiato, soprattutto se è stata guidata per un certo periodo senza pressione dell'olio. Tuttavia, è possibile verificarlo facilmente rimuovendo il condotto di aspirazione.

Per il resto, le cose avrebbero potuto andare bene, a patto che l'olio continuasse a fluire dalla pompa e il carico sul motore non fosse eccessivo. Dipende ovviamente da quanto tempo è stato utilizzato.
Il mio motore BRE ha sopportato abbastanza bene l'assenza di lubrificazione, ha funzionato senza pompa dell'olio per circa 2 minuti, con pause e senza un carico significativo.

Cordiali saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-02-2018, 11:42    Oggetto: Audi B6 1.8T, fa rumore Cita

Ha percorso altri 20-30 km per tornare a casa, nonostante avesse una scarsa quantità di olio.
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***

Torna su Profilo MP
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio19-02-2018, 18:20    Oggetto: Audi B6 1.8T, fa rumore Cita

Ciao,

Ho avuto un cliente con un motore BFB. L'olio era quasi completamente consumato e la spia dell'olio si era accesa, ma è riuscito a percorrere ancora circa 120 km per tornare a casa. Ho dovuto solo fare il cambio dell'olio e sostituire il filtro. Il motore funziona ancora senza problemi, anche dopo circa 25.000 km icon_smile_thumb_up.gif.
Naturalmente, ogni caso è diverso.

Saluti.
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!

Torna su Profilo MP Garage
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

dieselschrauber e Mpire piace questo.
Messaggio19-02-2018, 19:12    Oggetto: Audi B6 1.8T, fa rumore Cita

Vorrei prima rimuovere il carter dell'olio e controllare l'aspetto del filtro di aspirazione della pompa dell'olio, per verificare la presenza di depositi di fanghiglia.

I pochi chilometri percorsi, eventualmente con olio a lunga durata, in un motore 1.8T, suggeriscono che questo possa essere un problema.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Torna su Profilo MP Garage
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-02-2018, 21:36    Oggetto: Audi B6 1.8T, fa rumore Cita

La coppa dell'olio è stata già rimossa l'anno scorso. Non c'è sporco o residui. Nessun filtro ostruito.
Viele Grüße
Andreas

Torna su Profilo MP
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio02-03-2018, 16:01    Oggetto: Audi B6 1.8T, fa rumore Cita

Affermazione di un meccanico esperto: O la pompa dell'olio è difettosa, oppure i cuscinetti dell'albero motore sono danneggiati.

Considerando l'età e le condizioni del veicolo, l'acquisto non è economicamente vantaggioso, dato che il mio collega non è in grado di effettuare riparazioni da solo.
Viele Grüße
Andreas

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione liquido freni Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Zuordnung Audi Typ, MKB, GKB, AKB, MJ Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Relè di segnalazione fa rumore Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Pompa di iniezione che fa rumore Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Interruttore volante Audi 80 RS2 = Audi A4 B5 ? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio LOG Audi 2.5 AKE Upload
Vai a: