VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Mercedes C200 W204 ELV, immatricolazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio31-03-2018, 15:20    Oggetto: Mercedes C200 W204 ELV, immatricolazione Cita

Ho una Classe C W204 a cui non riesco più ad accendere. Ho rimosso la serratura elettronica e il sistema di blocco elettrico dello sterzo. Durante la rimozione, il perno di blocco del sistema di blocco dello sterzo è rimasto all'interno; altrimenti, non sarebbe stato possibile rimuoverlo.
Dopo aver rimosso il sistema di servosterzo elettrico dallo sterzo, ho ricollegato tutto al veicolo e improvvisamente il perno di blocco è saltato fuori. Se inserisco la chiave di accensione, lo spaventino si muove all'interno e, quando la tolgo, torna indietro, e l'accensione può essere riattivata.

Ora, la mia domanda è: quale sarà la causa più probabile, un difetto a bassa tensione (ELV) o un difetto ad alta tensione (EZS)?
Qualcuno sa cosa sta succedendo dietro le quinte? È possibile che, come nel caso del Passat 3C, se l'unità di controllo elettronica (ELV) presenta dei malfunzionamenti, non sia più possibile accendere il motore? Su internet si trovano entrambe le risposte: sia che l'ELV sia guasto, sia che l'EZS sia guasto.
VCDS
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio MB W204 C200 CDI presenta problemi di "sgocciolamento" al... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Mercedes C200 Kompressor Steuerkette Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio LMM von Mercedes in VW Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 10c bei Mercedes Vito Bj. 97/98 ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: