VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Installazione PDE 2.0 TDI BMR

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Lars

Supporto Premium

Messaggio10-04-2019, 8:03    Oggetto: Installazione PDE 2.0 TDI BMR Cita

Ciao a tutti.

Dopo la sostituzione del cambio, devo reinstallare il PDE. Qual è la coppia? È libera o deve essere a contatto con la testa?

Grazie a tutti.

Tradotto il 20-09-2026, 23:58.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio10-04-2019, 18:23    Oggetto: PDE: Installazione 2.0 TDI BMR Cita

Lars ha scritto:
Ciao Community.

Dopo la modifica del sistema di controllo, devo reinstallare il PDE. Come sono i momenti torcenti? Sono liberi? Oppure devono essere a contatto con la testa?

Grazie a voi
.
Ciao,

Da Erwin è possibile trovare la guida alla riparazione adatta, completa di specifiche sui valori di coppia, a un prezzo conveniente.
Cosa intendi con "devono essere posizionati correttamente nella parte superiore"? Si prendono i componenti, si inseriscono nei fori della testata e si avvitano (versione breve).

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 20-09-2026, 23:59.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Lars

Supporto Premium

Messaggio11-04-2019, 6:14    Oggetto: Installazione PDE 2.0 TDI BMR Cita

Ciao.

Innanzitutto, grazie per la risposta. Il BMR ha la piastra di distanziamento con due fori per le viti.
Sono già passate 6 settimane da quando l'ho smontato.
Ora non ricordo più quanto fossero profonde le buche.
Se la inserisco in questo modo, avrò circa un [unità di misura] di spazio tra l'elemento e il componente principale.
cm, spazio. Credo che sia sbagliato. Ma non ho ancora usato il calibro a ganasce.

Grazie per il consiglio riguardante i documenti.

Saluti.

Lars.

Tradotto il 21-09-2026, 0:01.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio11-04-2019, 20:32    Oggetto: Installazione PDE 2.0 TDI BMR Cita

??? Guarda come erano installate le unità PD, ovviamente erano perfettamente integrate, altrimenti non sarebbe possibile.
Credo che, nel tuo caso, una guida alla riparazione sia un investimento molto valido; i possibili danni causati da un montaggio errato non sono assolutamente proporzionati al costo della guida. icon_idea.gif

Assicuratevi anche di configurare correttamente le unità di misura.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 21-09-2026, 0:01.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problemi installazione cruise control Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Installazione di un sistema di riscaldamento per sedili a... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Installazione riscaldatore D5WSC con avviamento automatico Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Installazione GRA senza omologazione? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Installazione GRA: problemi e soluzioni Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Einbau Standheizung Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Installazione AHF VW T3: Guida e Consigli Tecnologia Motori Diesel
Vai a: