Ciao a tutti,
Ho sperimentato molto con KPower negli ultimi giorni e ho registrato alcuni grafici di performance.
Durante questa analisi, mi sono accorto che alcune misurazioni sembrano corrette, mentre altre presentano molte irregolarità nel grafico, come si può vedere in un esempio estremo nel file "Hinweg_3Gang.PNG".
Ho esaminato più attentamente il file di log registrato con VCDS e ho notato che tra le misurazioni intercorrono solo pochi millisecondi, il che è dovuto al fatto che ho registrato solo i due dati necessari (velocità e giri motore). Pensavo che più misurazioni significassero normalmente un risultato più preciso.
Successivamente, dopo l'importazione, ho eliminato alcune misurazioni dell'accelerazione, in modo da avere un intervallo di circa 0,5 secondi tra i valori misurati. Ed ecco, si ottiene un bellissimo grafico con andamento "Hinweg_3Gang_bereinigt.PNG".
Avevo supposto che KPower applicasse automaticamente una funzione di smoothing, ma a quanto pare non è così.
Avete avuto esperienze simili?
Forse c'è anche la possibilità di impostare, tramite VCDS, l'intervallo di tempo tra le misurazioni; dovrò controllare in seguito. In questo modo, il problema sarebbe risolto. Bisogna solo saperlo

.