La storia è assolutamente bizzarra...
Quando giovedì sera ho guidato la Polo 6N verso Francoforte, la Polo ha sviluppato una perdita nel tubo del liquido di raffreddamento della pompa dell'acqua, quindi ci siamo trovati con

due auto guaste parcheggiate una accanto all'altra.
I problemi riscontrati li avevo già menzionati all'inizio, ma mi ero dimenticato di specificare che la nuova batteria fornisce una corrente di prova a freddo decisamente troppo bassa. Quindi, le abbiamo estratte e collegate al caricabatterie.
Sabato sono tornato lì per far trasportare la Polo tramite l'ADAC. Dato che l'assistenza stradale era molto disponibile, abbiamo iniziato a parlare dell'Audi. Improvvisamente, ci siamo trovati davanti all'Audi e, sorprendentemente, l'interfaccia OBD aveva di nuovo corrente, grazie alla batteria appena ricaricata. L'operatore era molto entusiasta e ha subito cancellato l'errore del sistema di controllo della colonna dello sterzo, dopodiché l'Audi è ripartita. Quindi, non sono riuscito a leggere i dati relativi al sistema di gestione.
Dopo che non siamo riusciti a fare molto nel garage sotterraneo perché non c'erano prese di corrente, siamo andati a casa mia. Ecco come si arriva a questa conclusione.
Il mio consiglio a tutti coloro che si trovano di fronte allo stesso problema:
1. non perdere la calma.
2. dimenticatevi di questi video di YouTube.
Costruite direttamente il supporto per la colonna dello sterzo. Ci sono solo quattro viti e quattro connettori

. A quel punto, l'SG può essere facilmente smontato dal banco di lavoro.
Oggi ho spedito la centralina, la serratura di accensione e una chiave a
https://www.arpatronik.de. Dopo la riparazione, vi aggiornerò.