VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Audi A6 C6 non si avvia

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-11-2021, 1:10    Oggetto: Audi A6 C6 non si avvia Cita

Da questa mattina non si avvia più. Sono presenti i seguenti tipi di errore:

# L'unità di misura della tachigrafia rimane un mistero.
# Il blocco del volante rimane sbloccato.
# La Tiptronic non riesce più a uscire dal vicolo di parcheggio.
# Impossibile accedere all'interfaccia OBD.

Purtroppo, per aggiungere ulteriore sfortuna, l'auto si trova in un garage sotterraneo la cui altezza del soffitto non consente di installare una stazione di ricarica.

Suppongo che la centralina situata sul piantone dello sterzo sia difettosa e che stia causando un malfunzionamento completo del contatto 15.
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
Torna su Profilo MP
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio27-11-2021, 0:12    Oggetto: Audi A6 C6 non si avvia Cita

Prova a fare così: aziona il lampeggio acustico e poi controlla e cancella la memoria degli errori. Forse avrai fortuna e, dopo, si riaccenderà; ne ho già riavviati due in questo modo!
VCDS
Torna su Profilo MP
Dagomanu
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio28-11-2021, 11:44    Oggetto: Audi A6 C6 non si avvia Cita

Ciao,
Credo che la soluzione sia accendere le luci di posizione e attivare le luci di emergenza. Successivamente, è necessario cancellare la memoria degli errori e, se si è fortunati, si può spostare il veicolo. Successivamente, se la tua ipotesi è corretta, dovrai sostituire il piantone dello sterzo.
Buona fortuna.

Cordiali saluti, Dago.
Torna su Profilo MP
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-11-2021, 13:54    Oggetto: Audi A6 C6 non si avvia Cita

Non necessariamente, se dovesse funzionare, allora bisogna scollegare un cavo dalla centralina EKV e così funzionerebbe. Non c'è più il sistema di blocco della colonna dello sterzo.
VCDS
Torna su Profilo MP
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio29-11-2021, 16:54    Oggetto: Audi A6 C6 non si avvia Cita

La storia è assolutamente bizzarra...

Quando giovedì sera ho guidato la Polo 6N verso Francoforte, la Polo ha sviluppato una perdita nel tubo del liquido di raffreddamento della pompa dell'acqua, quindi ci siamo trovati con icon_eek.gif due auto guaste parcheggiate una accanto all'altra.

I problemi riscontrati li avevo già menzionati all'inizio, ma mi ero dimenticato di specificare che la nuova batteria fornisce una corrente di prova a freddo decisamente troppo bassa. Quindi, le abbiamo estratte e collegate al caricabatterie.

Sabato sono tornato lì per far trasportare la Polo tramite l'ADAC. Dato che l'assistenza stradale era molto disponibile, abbiamo iniziato a parlare dell'Audi. Improvvisamente, ci siamo trovati davanti all'Audi e, sorprendentemente, l'interfaccia OBD aveva di nuovo corrente, grazie alla batteria appena ricaricata. L'operatore era molto entusiasta e ha subito cancellato l'errore del sistema di controllo della colonna dello sterzo, dopodiché l'Audi è ripartita. Quindi, non sono riuscito a leggere i dati relativi al sistema di gestione.

Dopo che non siamo riusciti a fare molto nel garage sotterraneo perché non c'erano prese di corrente, siamo andati a casa mia. Ecco come si arriva a questa conclusione.

Il mio consiglio a tutti coloro che si trovano di fronte allo stesso problema:
1. non perdere la calma.
2. dimenticatevi di questi video di YouTube.
Costruite direttamente il supporto per la colonna dello sterzo. Ci sono solo quattro viti e quattro connettori icon_exclaim.gif. A quel punto, l'SG può essere facilmente smontato dal banco di lavoro.

Oggi ho spedito la centralina, la serratura di accensione e una chiave a https://www.arpatronik.de. Dopo la riparazione, vi aggiornerò.
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
Torna su Profilo MP
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber e brezelmann01 piace questo.
Messaggio02-12-2021, 13:31    Oggetto: Audi A6 C6 non si avvia Cita

Oggi è tornato indietro l'ordine di riparazione. Ho ricollegato l'alternatore e la serratura di accensione per effettuare dei test. La serratura di accensione si muove di nuovo in modo preciso e tutto funziona come dovrebbe.

Domani rimonterò tutto e spero che in futuro non ci siano più problemi in questo punto.
Viele Grüße
Andreas

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Audi A4, Motore non si avvia Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 / Audi A3 2004 BKC-Motor stirbt ab, startet nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku V6 TDI startet nicht bei Gefälle Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A8 3,3 TDI startet nicht Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 1Z startet nicht/geht unter Betrieb aus (nicht Relais 109) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio La lampadina a filamento non si spegne. Il motore non si ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A4 B7 1.9 TDI startet nicht Tecnologia Motori Diesel
Vai a: