VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Installazione retroattiva del cambio DSG su T-Cross 1.0 TSI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Doddeldi

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-12-2022, 12:06    Oggetto: Installazione retroattiva del cambio DSG su T-Cross 1.0 TSI Cita

Ciao e grazie per avermi accolto nel forum!

Ho una T-Cross, motore 1.0 TSI da 110 CV con cambio DSG, sistema radio DAB+, limitatore di velocità e pacchetto assistenza al parcheggio, modello 2023.
Vorrei un aggiornamento.
- GRA = cruise control standard.
Esistono molti fornitori che offrono la GRA con sblocco/documento VSM+ e licenza di attivazione.
Come dotazione di serie, sono presenti solo il climatizzatore automatico, che include però il sistema di regolazione dell'altezza dei fari e il limitatore di velocità.
Il "problema" di tutte le modifiche retrofit è che possono essere attivate solo tramite il software ODIS di VW, e successivamente è necessaria una codifica.
Quindi, non basta semplicemente acquistare la soluzione di retrofit. Preferirei ricevere tutto da un'unica fonte.

Presso il concessionario Volkswagen mi è stato detto che un kit di accessori aggiuntivi non è presente nel catalogo dei ricambi. Forse si trova qualcosa su "we connect"; lì, però, non ho trovato nulla.

Qualcuno in questo forum conosce il numero di parte per il documento VSM relativo a GRA o ACC, oppure sa come ottenere direttamente queste licenze da Volkswagen?

Ho un adattatore USB Hex Can e ho già fatto diverse modifiche su auto precedenti. Potrei anche acquistare un HeX-V2, se necessario. Qualcuno ha i codici (nel caso in cui l'attivazione da parte di VW vada a buon fine)?

Grazie mille.
D.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio09-12-2022, 12:21    Oggetto: Installazione retroattiva del cambio DSG su T-Cross 1.0 TSI Cita

Ciao,

Forse posso usare la tua auto tramite SFD, ma aspetterò prima di decidere.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Lederlenkrad nachrüsten trotz Airbag Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Montaggio di gancio di traino su Passat 3C, anno di fabbr... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Geschwindigkeitsregelanlage nachrüsten Seat IBIZA / Polo Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio GRA nachrüsten B4 TDI BJ. 7/92 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 9ZF mit BT nachrüsten Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio VW : Installazione di LDA (Light Vehicle Directive Assist... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 5 MFL: Installazione aftermarket Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: