VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Domanda di controllo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
markus78
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-06-2003, 14:41    Oggetto: Domanda di controllo Cita

Cosa fareste voi?
Golf TDI PD, 115 CV, cambio a 6 marce, 3 anni, senza manutenzione 'longlife', revisione dei 60.000 km (senza cinghia di distribuzione).
Ispezione presso un'officina indipendente o direttamente da Volkswagen?
Grazie per i vostri consigli!
saluti, Markus.

Tradotto il 16-07-2026, 23:54.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio17-06-2003, 17:38    Oggetto: Domanda di controllo Cita

Ciao.

Ricevi un timbro "valido" dal centro di assistenza per il libretto di manutenzione (che altrimenti sarebbe considerato non valido in caso di rivendita)?

Altrimenti, se la persona che offre l'auto conosce bene il modello (ci ha lavorato spesso?) e non ha una cattiva reputazione, secondo me non ci sono problemi.

Es sei denn, Du möchtest später noch Kulanz bei evtl. Problemen haben. Aber inweiweit dieser Begriff noch im VAG-Wortschatz enthalten ist, darüber gehen die Meinungen ja auseinander . . . icon_confused.gif

È possibile rivolgersi a qualsiasi officina per una riparazione, ma sembra che le officine autorizzate del gruppo VAG tendano, in media, a soddisfare meno le aspettative dei clienti rispetto alle officine indipendenti.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 16-07-2026, 23:55.
Torna su Profilo MP Garage
wollif
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-06-2003, 17:40    Oggetto: Domanda di controllo Cita

Quando ho acquistato la macchina usata, il venditore (un conoscente) mi disse letteralmente: 'C'è solo una cosa che non devi fare con questa macchina: portarla in un'officina Volkswagen...'

A 3 anni, forse lo porterei ancora alla Volkswagen per via del marchio, ma dopo non più.

Saluti.
Mi dispiace, non ho capito. Puoi riformulare la domanda?

Tradotto il 16-07-2026, 23:56.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a: