VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

1.4 TSI CTHA: Quanto avete in termini di perdite d'aria?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
Ste.Bo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio17-01-2024, 21:46    Oggetto: 1.4 TSI CTHA: Quanto avete in termini di perdite d'aria? Cita

Ciao a tutti,

Vorrei sapere quali sono i valori normali di perdita d'aria a vuoto per il motore 1.4 TSI CTHA (turbocompressore e compressore volumetrico).

A seconda della temperatura, ho misurato un flusso compreso tra 2,8 e 4,3 kg/h, e ora sospetto che non ci siano perdite da nessuna parte. Sto inseguendo un fantasma?

Non c'è alcun errore!

Ho sostituito solo la guarnizione del tubo di aspirazione, che era evidentemente difettosa, e la valvola di ricircolo dei gas di scarico, e ora volevo controllare. A livello pratico, non si tratta di valori trascurabili, ma al momento non noto alcuna differenza significativa.

Visto che le auto a benzina non sono proprio il mio forte, magari qualcuno qui ne sa di più.

Cordiali saluti.

Bo.
2012 Nissan Pathfinder R51 2.5 dci (Tun. 225 PS)
2019 Skoda Superb iV 1.4 TSI Hybrid
2020 VW Tiguan eHybrid 1.4 TSI
Torna su Profilo MP
Ste.Bo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio10-02-2024, 18:29    Oggetto: 1.4 TSI CTHA: Quanto avete in termini di perdite d'aria? Cita

La valvola di non ritorno nel sistema di sfiato del serbatoio (collegata direttamente al collettore di aspirazione, dopo il corpo farfallato) era difettosa.

Perdita d'aria trascurabile e permanente dopo la sostituzione.
2012 Nissan Pathfinder R51 2.5 dci (Tun. 225 PS)
2019 Skoda Superb iV 1.4 TSI Hybrid
2020 VW Tiguan eHybrid 1.4 TSI
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio10-02-2024, 18:31    Oggetto: 1.4 TSI CTHA: Quanto avete in termini di perdite d'aria? Cita

Grazie mille per il riscontro! icon_smile_thumb_up.gif
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Valori di consumo per il motore 1.4 TSI CTHA Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 1.4 TSI CTHA Grundeinstellung im MSG nicht verfügbar Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 008825 - Leckluft im Ansaugsystem Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio wieviel ccm hat der AKU ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio KGE: quanta perdita di olio è considerata normale? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Turbolader wieviel druck ?? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: