VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Impostazioni Drive Select A6 4F

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Wanninger

Supporto Premium

Messaggio09-12-2024, 19:12    Oggetto: Impostazioni Drive Select A6 4F Cita

Ciao a tutti,

Purtroppo, a causa di circostanze impreviste, ho dovuto procurarmi rapidamente un'auto usata ("nuova" per me), una Audi A6 4F C6 [Quattro] del 2010, dato che la mia vecchia C7 non funzionava più.

Vorrei ora regolare lo sterzo in modo che sia un po' più rigido, e eventualmente anche il motore, proprio come era possibile fare nella mia C7 tramite il sistema Drive-Select.

Dopo aver letto diverse informazioni online, ho trovato solo spiegazioni dettagliate per le serie A4 e A5. Purtroppo, non ho assolutamente informazioni sull'A6.

In questi modelli (A4/A5), le codifiche vengono inserite nella centralina "09 Zentral..." "BCM1".

Il mio problema è che, tramite VCDS, non riesco a visualizzare alcun modulo di controllo con il nome "BCM1". Non lo trovo né nello slot 09, né in nessun altro punto. Sembra che esista un modulo simile anche per la mia Audi A6, dato che è disponibile anche con quel nome sul sito INET.

Qualcuno ha un consiglio o un trucco da suggerirmi, oppure esiste una guida per attivare la funzione "Drive Select" nell'A6 4F? Mi basterebbe anche poter programmare lo sterzo e, eventualmente, il motore con una taratura più rigida (in modalità "Dynamic").

Grazie mille e cordiali saluti.

Wanninger.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Ich_Can_nix
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio09-12-2024, 22:31    Oggetto: Impostazioni Drive Select A6 4F Cita

Buonasera, signor Wanninger.

Nella scansione, la tua centralina BCM 01 viene visualizzata come centralina 09.

Ecco dove puoi leggere i passaggi e le modifiche necessari:

https://www.audienthusiasts.com/Project_ADS.html

Assicurati di fare prima una copia di backup, così potrai ripristinare tutto se necessario.

Sarei grato di ricevere un riscontro, che indichi se l'operazione è andata a buon fine o meno.

Cordiali saluti.

Michael.

Torna su Profilo MP
Wanninger

Supporto Premium

Messaggio09-12-2024, 23:38    Oggetto: Impostazioni Drive Select A6 4F Cita

Ciao Michael, e grazie mille per la risposta rapida.

Ho seguito esattamente il modello Project_ADS.

Purtroppo, nel mio caso, sotto la centralina 09 vengono visualizzati solo i seguenti elementi: "ILM guidatore", "tergicristalli Audi C6" e "sensore pioggia H04".

Ho provato con VCDS versione 17.1.3 e anche con la versione 24.7.1. Avrei anche voluto testarlo con la mia vecchia versione di VCDS 10.6.4 o 11.11.4, ma con quelle versioni non riesco a stabilire una connessione (tramite CAN-Bus) con l'auto.

Di seguito sono allegati alcuni Screenshot in cui si può vedere chiaramente. Ho incluso anche il test di connessione.

Saluti, Günter.

VCDS_Anschlusstest.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione file:  98.06 KB
 Visualizzato:  1206 volte

VCDS_Anschlusstest.jpeg

VCDS_24.7.1_Steuergeraet_09.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione file:  167.3 KB
 Visualizzato:  1149 volte

VCDS_24.7.1_Steuergeraet_09.jpeg

VCDS_17.1.3_Steuergeraet_09_2.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione file:  151.57 KB
 Visualizzato:  1142 volte

VCDS_17.1.3_Steuergeraet_09_2.jpeg

VCDS_17.1.3_Steuergeraet_09_1.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione file:  139.55 KB
 Visualizzato:  1137 volte

VCDS_17.1.3_Steuergeraet_09_1.jpeg

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Caricabatterie VTG: principio di funzionamento e impostaz... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Was bedeuten die Einstellungen in den VAGCOM-Optionen ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Polo 9N - Correzione delle impostazioni dell'intervallo d... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VCDS Labelvorlage erstellen,Steuergeräteabbild-Einstellu... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: