Ecco un argomento secondario del mio altro tema, per maggiore chiarezza. Posso spostarla se necessario.
Ho quindi reso inutilizzabile la mia Passat a causa di una sostituzione della batteria probabilmente eseguita in modo errato. Ora, con una nuova centralina elettronica di bordo, l'auto si avvia e funziona perfettamente... quando riesce ad avviarsi. Di solito, però, non lo fa.
Si possono passare ore senza che il sistema passi alla modalità di guida elettrica o che si avvii il motore a combustione. Mezza giornata dopo, a volte, si avvia al secondo o terzo tentativo. Prova per un po', poi smetti per 2 giorni e poi riprendi per 50 tentativi.
Non si rilevano schemi particolari. Nessun errore rilevante. In allegato, una scansione automatica. L'errore relativo alla pressione del cambio scompare non appena si inizia a guidare. Secondo Volkswagen, l'errore di comunicazione nell'inverter ad alta tensione è normale quando viene installata una batteria ad alta tensione nuova o più grande.
Quindi, niente che abbia a che fare con l'avvio o la prontezza alla guida.
L'unica anomalia che ho riscontrato è che il modulo della colonna dello sterzo non fornisce l'autorizzazione (vedi immagine). Ecco i seguenti stati che ho recuperato in parallelo dal WFS.
Terminal_15_Kessy_valore_specificato: uno.
Terminal_15_Kessy_valore_attuale: uno.
Terminal_15_central electric_actual_value: uno.
Terminal_15red_Kessy_valore_specificato: uno.
Terminal_15red_Kessy_valore_attuale: uno.
Terminal_S_Kessy_valore_specificato: uno.
Terminal_S_Kessy_valore_attuale: uno.
Terminal_S_central electric_actual_value: uno
Terminal_50_Kessy_valore_specificato: uno.
Terminal_50_Kessy_valore_attuale: uno.
ZAT_pressed: uno.
Posizione della leva del selettore: posizione "Parcheggio", con blocco inserito.
Richiesta attiva: Condizione non soddisfatta.
Sblocco del blocco del volante: condizione non soddisfatta.
Sblocco dell'antifurto: condizione soddisfatta.
Nessuna modalità di errore attiva: condizione soddisfatta.
Firma firma: Validità: Condizione soddisfatta.
Tensione del modulo di controllo: 13,109 V.
Informazioni per il conducente: duplicazione delle chiavi presso l'officina: non disponibile.
Avviso per il conducente: sistema di rilevamento pneumatici sgonfi, non attivo.
Informazioni per il conducente: disattivazione di emergenza, non attiva.
Internal_key_position: nessun messaggio.
Informazioni per il conducente: funzione di comfort disattivata.
Velocità del veicolo: 0,0 km/h.
Velocità del motore: 0.0 giri/min.
Il download delle informazioni chiave dal WFS (Wireless Flight System) al volante avviene sempre con successo, ma l'ho solo osservato, senza registrarlo.
Domanda: A cosa potrebbe essere dovuto il fatto che tutte le condizioni per l'autorizzazione alla guida siano soddisfatte, la richiesta sia attiva, ma il modulo della colonna sterzo non rilascia l'autorizzazione?
| Descrizione: |
| Passat GTE 2016: Avvia solo quando ne ha voglia |
|
| Dimensione file: |
155.01 KB |
| Visualizzato: |
954 volte |

|
| Descrizione: |
| Passat GTE 2016: Avvia solo quando ne ha voglia |
|
 Scarica |
| Nome file: |
Log-GTE-OPA-WVWZZZ3CZHE062062-236465km-Burl4.txt |
| Dimensione file: |
23.16 KB |
| Scaricato: |
260 volte |
2012 Nissan Pathfinder R51 2.5 dci (Tun. 225 PS)
2019 Skoda Superb iV 1.4 TSI Hybrid
2020 VW Tiguan eHybrid 1.4 TSI |