CAN Hardware, CAN Software, CAN Protocols - CAN-Bus Forum per il tuo progetto CAN-Bus. CAN-Bus ed Elettronica.

Il sistema AVF TDI nella Passat a volte funziona in modo strano quando è freddo!?

Warning: Trying to access array offset on null in /var/www/community/viewtopic.php on line 1414

Warning: Trying to access array offset on null in /var/www/community/viewtopic.php on line 1414

Vai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Panoramica » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Mike3BG
Blaumann
Blaumann

Iscritto dal: 11.05.2006

Supporto Premium

Messaggio25-02-2007, 20:57    Oggetto: Il sistema AVF TDI nella Passat a volte funziona in modo strano quando è freddo!? Cita

Ciao!
Il nostro AVF TDI da 96 kW a volte funziona in modo strano. Ecco cosa succede: si gira la chiave e l'avviatore inizia a girare. Nel 98% dei casi, si avvia immediatamente in modo tipico (non appena si gira la chiave, il motore parte). Tuttavia, a volte si comporta in modo diverso, in particolare:
a) L'avviatore gira un po' più a lungo del normale, ma poi si avvia. Credo che in questo caso giri anche leggermente più lentamente icon_rolleyes.gif
b) L'avviatore fa girare il motore per un giro e sembra bloccarsi (il motore rimane udibile). Quindi, c'è un altro colpo forte e poi parte.

a) e b) solo quando è freddo! Quando è caldo o in funzione della stufa, si accende sempre bruscamente e immediatamente, fino ad oggi icon_evil.gif Era successo dopo il riscaldamento, un caso che non si era mai verificato prima. Si accende e si spegne immediatamente quando si gira la chiave indietro! Attenzione, non confondere con la WFS! Non era la WFS!

Qualche suggerisce cosa potrebbe essere? Con le seguenti informazioni posso essere d'aiuto:

* Nessun errore nella memoria
* 4 nuove candele
* Elementi PD conformi alla regolazione di idle O.K.
* Valori LMM completamente O.K.
* Tempi di accensione anche O.K.
* Batteria O.K.
* Prestazioni e consumo IMHO O.K.
* Nessun battito o altro dopo l'avvio e durante la guida. Idle completamente stabile.

La mia ipotesi è che sia il motorino di avviamento, in particolare a causa del caso b). Non può essere che il motorino di avviamento si fermi brevemente anche quando l'auto è in posizione di avviamento!? Ciò che mi preoccupa è invece l'accaduto di oggi. Ho utilizzato lo SH (Start-Stop), ho tolto la chiave perché il sistema mi diceva "il motore è acceso" e nello stesso istante si è spento. Successivamente, ho riavviato immediatamente e l'auto si è avviata subito.

Avete suggerimenti su cosa potrebbe essere e cosa potrei testare? Ok, non è un comportamento frequente, ma è frustrante sapere che qualcosa non è del tutto corretto.

Grazie.

Saluti
Torna su Profilo MP
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Iscritto dal: 07.12.2005

Supporto Premium

Messaggio25-02-2007, 21:09    Oggetto: Il sistema AVF TDI nella Passat a volte funziona in modo strano quando è freddo!? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM
Torna su Profilo MP
rodNeX
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-02-2007, 0:13    Oggetto: Il sistema AVF TDI nella Passat a volte funziona in modo strano quando è freddo!? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]
Torna su
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Iscritto dal: 17.09.2003

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio26-02-2007, 8:03    Oggetto: Il sistema AVF TDI nella Passat a volte funziona in modo strano quando è freddo!? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png
Torna su Profilo MP E-Mail Garage
Mike3BG
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio26-02-2007, 8:07    Oggetto: Il sistema AVF TDI nella Passat a volte funziona in modo strano quando è freddo!? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Iscritto dal: 13.04.2002
2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio26-02-2007, 9:21    Oggetto: Re: AVF TDI nel Passat a volte parte in modo strano al freddo!? Cita

Mike3BG ha scritto:
Dopo il riscaldamento, si è verificato un guasto che non si era mai verificato prima. Si accende e, immediatamente, torna a spegnersi quando si gira la chiave! Attenzione, non confondere con la WFS! Non era la WFS!

Qualcuno ha suggerimenti su cosa potrebbe essere successo?

Ipotesi spontanea: un contatto all'interno della chiave di accensione che si sta gradualmente deteriorando (interruzioni di tensione sulla morsetta 15).
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Jochen_145
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-02-2007, 10:06    Oggetto: Il sistema AVF TDI nella Passat a volte funziona in modo strano quando è freddo!? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]
Torna su
Mike3BG
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio26-02-2007, 10:47    Oggetto: Il sistema AVF TDI nella Passat a volte funziona in modo strano quando è freddo!? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]
Torna su Profilo MP
Herr Antje
Schrauber
Schrauber

Iscritto dal: 18.01.2006

Supporto CAN

Messaggio26-02-2007, 11:03    Oggetto: Il sistema AVF TDI nella Passat a volte funziona in modo strano quando è freddo!? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]
Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?)
Torna su Profilo MP
Mike3BG
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio26-02-2007, 15:07    Oggetto: Il sistema AVF TDI nella Passat a volte funziona in modo strano quando è freddo!? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]
Torna su Profilo MP
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-02-2007, 17:52    Oggetto: Il sistema AVF TDI nella Passat a volte funziona in modo strano quando è freddo!? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]
3B5 AJM

LG, Onkel BM
Torna su Profilo MP
Mike3BG
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio26-02-2007, 19:28    Oggetto: Il sistema AVF TDI nella Passat a volte funziona in modo strano quando è freddo!? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]
Torna su Profilo MP
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-02-2007, 21:33    Oggetto: Il sistema AVF TDI nella Passat a volte funziona in modo strano quando è freddo!? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]
3B5 AJM

LG, Onkel BM
Torna su Profilo MP
Mike3BG
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio27-02-2007, 7:53    Oggetto: Il sistema AVF TDI nella Passat a volte funziona in modo strano quando è freddo!? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]
Torna su Profilo MP
Herr Antje
Schrauber
Schrauber

Iscritto dal: 18.01.2006

Supporto CAN

Messaggio27-02-2007, 8:44    Oggetto: Il sistema AVF TDI nella Passat a volte funziona in modo strano quando è freddo!? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]
Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?)
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Iscritto dal: 13.04.2002
2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio27-02-2007, 9:19    Oggetto: Il sistema AVF TDI nella Passat a volte funziona in modo strano quando è freddo!? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Panoramica » Tecnologia Motori Diesel
Vai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Articoli tecnici e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku V6 TDI startet nicht bei Gefälle Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Audi A4, Motor startet nicht Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A6 4B, Standheizung startet nicht über Funkfernbed. Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Octavia startet kalt sehr schlecht, kein Vorglühen? Diesel Motorentechnik
Argomento bloccato Passat TDI 3BG springt manchmal nicht an Diesel Motorentechnik
Nessun nuovo messaggio Passat GTE 2016 startet nur wenn er Lust hat Bordnetze, Fahrzeugelektrik, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Mein Passat TDI V6 2.5 163 PS Jg. 2003 startet nicht mehr Diesel Motorentechnik
Vai a: