VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Common rail diesel: perdita di carburante, sfiato necessario?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
stolley

Supporto Premium

Messaggio28-03-2025, 22:33    Oggetto: Common rail diesel: perdita di carburante, sfiato necessario? Cita

Cari amici,

Ora ho finalmente l'opportunità di lavorare per la prima volta su un motore diesel common rail.
La Polo 6R di mia figlia (modello del 2015) ha una perdita di carburante nel vano motore.

La sostituzione non dovrebbe essere un problema. Mi chiedo solo se, dopo la riparazione, dovrò prendere delle precauzioni particolari quando avvierò il motore. Oppure devo spurgare in qualche modo il sistema di alimentazione?

Grazie a tutti!

Tradotto il 06-07-2026, 10:52.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio29-03-2025, 8:20    Oggetto: Common rail diesel: perdita di carburante, sfiato necessario? Cita

Ciao,
Certo, è necessario sfiatare. Come quando si sostituisce il filtro, utilizzare VCDS per far funzionare la pompa del carburante. E lavorare in modo pulito.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 06-07-2026, 10:52.
Torna su Profilo MP
stolley

Supporto Premium

Messaggio29-03-2025, 8:43    Oggetto: Common rail diesel: perdita di carburante, sfiato necessario? Cita

Perfetto, grazie mille Herbert!

Volker.

Tradotto il 06-07-2026, 10:53.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Transparente Kraftstoffleitung maßgeschneidert Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sistema di alimentazione - Audi A4 3.0 TDI BKN Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento A6 4B, faretto per la nebbia perde liquidi Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Pressione insufficiente nel sistema common rail A6 3.0 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Aiuto 3,0TDI Commonrail: nessuna pressione del rail Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Luftblasen in der Kraftstoffleitung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bolla d'aria nel tubo del carburante - è normale? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: