VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Polo 6R - Tubo di scarico con valvola di controllo - dove acquistarlo?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
stolley

Supporto Premium

Messaggio04-07-2026, 13:32    Oggetto: Polo 6R - Tubo di scarico con valvola di controllo - dove acquistarlo? Cita

Ciao a tutti,

Nel Polo 6R di mia figlia, il tubo di scarico con l'unità di controllo (codice ricambio 6C0253101E) è arrugginito. Aggiungerò una foto più tardi.

Presso il rivenditore icon_biggrin.gif, ho già fatto richiesta: lì, il pezzo costa 400 €. Tuttavia, anche lì, i tempi di consegna sono di 1-2 settimane. Sembra che questo componente non sia disponibile presso altri fornitori; l'ho cercato a lungo e ho anche scritto diverse volte al servizio clienti di Autodoc.

La mia domanda a voi: vi siete mai trovati nella situazione di non riuscire a trovare un pezzo a un prezzo conveniente e in tempi rapidi? Sapete per caso se esiste una soluzione composta da tre parti? Cioè, un tubo di scarico, una valvola di controllo e un altro tubo di scarico? Oppure, potreste consigliarmi un rivenditore online dove posso ordinare ricambi originali Volkswagen?

LG.

Tradotto il 04-07-2026, 13:38.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio04-07-2026, 14:20    Oggetto: Polo 6R - Tubo di scarico con valvola di controllo - dove acquistarlo? Cita

Ciao,

Se inserendo il codice articolo 6C0253101E su autodoc.at, si ottengono diversi risultati?

Cos'è questa "unità di controllo fiscale"? Le immagini del prodotto sembrano quelle di un semplice tubo per pantaloni.

LG.

Tradotto il 04-07-2026, 14:23.
Torna su Profilo MP WWW Garage
stolley

Supporto Premium

Messaggio04-07-2026, 15:45    Oggetto: Polo 6R - Tubo di scarico con valvola di controllo - dove acquistarlo? Cita

Ciao Rainer,

Questo è il problema, ma forse è anche dovuto a un codice articolo errato.
Su eBay si trova quello che viene chiamato "tubo di pre-scarico comprensivo dell'unità di controllo delle valvole di scarico J883", ma in realtà con questo codice identificativo. Se si inserisce il termine di ricerca tra virgolette, nella mia ricerca su Google compare un post di Facebook che mostra esattamente quel componente. Allegato anche una foto.

Si può notare che l'unità di controllo è una parte saldata all'interno del tubo posteriore. Lo trovo assolutamente stupido.

LG.

IMG_3217.jpeg
 Descrizione:
 Die Schelle stellt nur eine sehr notdürftige Übergangslösung dar.
 Dimensione file:  3.26 MB
 Visualizzato:  2 volte

IMG_3217.jpeg

Tradotto il 04-07-2026, 15:47.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Polo 86c 40 kW, anno '92, 1272 cm³, AAV, potenziometro d... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Kombiinstrument Polo 1998 bis 09.99 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Kombiinstrument Polo ab 10.99 bis 09.2001 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tubo di scarico per riscaldatore ausiliario Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio LMM Wo kaufen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Acquistare turbocompressore Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ASZ Motor mit um 250 TKM kaufen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: