Ciao,
Dopo che l'indicatore di usura dei freni si è illuminato a 53.000 km (Passat TDI PD 85kW, motore AJM), ho controllato le pastiglie dei freni anteriori.
Innanzitutto, ritengo che i dischi siano già piuttosto usurati (per 53.000 km), e in secondo luogo, i contatti delle pastiglie freno interne hanno toccato il disco, probabilmente attivando l'indicatore di usura dei freni sul cruscotto.
C'erano ancora alcuni millimetri di materiale rimanenti e sto monitorando l'usura. Ho poi rimosso il bordo interno dei dischi freno in modo da creare nuovamente spazio tra i pastiglie dei freni e il disco.
Nonostante ciò, la spia di controllo continuava a lampeggiare. A quel punto, ho tagliato i cavi delle pastiglie dei freni e li ho avvolti singolarmente con del nastro isolante.
Avrei voluto mantenere i dischi e le pastiglie dei freni fino alla prossima revisione a 60.000 km, ma la spia accesa comincia a infastidirmi un po'.
La spia di controllo deve essere resettata da VAG, come la spia di manutenzione, oppure devo collegare i due cavi sui pastiglie dei freni?
ancora qualcosa:
Dove si può regolare la corsa della leva del freno a mano? È davvero necessario smontare la console centrale per farlo?
Dove posso trovare le istruzioni su come smontare i pannelli delle portiere anteriori e posteriori?
Dietro non ho i connettori LSP e, secondo quanto mi ha informato una persona gentile, nemmeno i cavi per i connettori LSP sono stati fatti arrivare fino al retro perché di fabbrica era stato installato solo un sistema Beta. Ora devo quindi 'tirare i fili'.
Grazie per i consigli.
Ciao Jörg,
Tradotto il 02-08-2026, 14:07.
|