| Autore |
Messaggio |
kapernaum Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
20-07-2003, 22:42 Oggetto: Gamma Radio (golf3) con installazione successiva di amplificatore |
Cita |
|
Ciao!
Ho una domanda riguardo alla mia autoradio.
Dopo una rapina alla mia auto avvenuta 18 mesi fa, con un danno di quasi 4000 marchi (perché i ladri non sono riusciti a smontare la radio e si sono arrabbiati), ho messo da parte la mia ingenuità giovanile e ho acquistato di nuovo una radio originale VW (il modello Gamma, purtroppo non so dirvi quale, ma era quella del Golf 3).
Funziona abbastanza bene finora, solo che è davvero troppo silenzioso.
Ecco la traduzione:
'Domanda: È possibile collegare un amplificatore esterno a un autoradio che non ha un'uscita dedicata per gli amplificatori?' Purtroppo, non sono molto esperto in questo campo, grazie mille per le risposte!
Saluti! |
|
| Torna su |
|
 |
donalexo Profi-Schrauber

Iscritto il: 09/01/2003 Messaggi: 695 Karma: +0 / -0 Località: Würzburg
Supporto CAN
|
20-07-2003, 23:47 Oggetto: Gamma Radio (golf3) con installazione successiva di amplificatore |
Cita |
|
Ciao Kapernaum,
In linea di principio, è necessario solo regolare il livello del segnale di uscita dell'amplificatore di potenza in modo che corrisponda al livello delle uscite del preamplificatore.
A mio parere, una semplice configurazione a partitore di tensione dovrebbe essere sufficiente (per favore, correggimi se scrivo sciocchezze!).
Le resistenze del circuito divisore di tensione non devono essere scelte con valori troppo alti, altrimenti si potrebbero ottenere interferenze eccessive. Purtroppo, non posso fornirti a memoria il rapporto tra il segnale del preamplificatore e il segnale degli amplificatori finali. Forse hai del materiale informativo relativo agli accessori audio per auto, dove potrebbero essere riportate alcune specifiche tecniche. Forse qualcuno in questo forum conosce la risposta a memoria.
Saluti.