| Autore |
Messaggio |
TDI-Fahrer Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
24-08-2003, 22:08 Oggetto: Installazione cruise control C4 2.5 TDI. |
Cita |
|
Ho acquistato un interruttore a leva con GRA e un cablaggio da 15 cm da un'azienda di riciclaggio a un prezzo molto conveniente. Ora la mia domanda: il cablaggio ha 6 pin. Come devo collegarli? Ho scoperto quanto segue:
Il contatto 1 del relè GRA è collegato al pin 30 dell'unità di controllo.
Il contatto 2 del relè GRA viene collegato al pin 45 dell'unità di controllo.
Il contatto numero 3 del relè GRA viene collegato al pin numero 48 dell'unità di controllo.
Il contatto 4 del relè GRA viene collegato al pin 24 dell'unità di controllo.
Il contatto 5 sul quadro GRA è collegato al fusibile 64 (cambiaggio).
Il contatto 5 del relè GRA è collegato all'unità di controllo della trasmissione (cambio automatico).
Il contatto 6 del relè GRA viene collegato al pin 24 dell'unità di controllo.
Quindi, sbloccare utilizzando il codice 11463.
Quello che mi sembra un po' strano è che i contatti 4 e 6 sono entrambi collegati al pin 24. A quale pin viene collegato il contatto 5 nel dispositivo di controllo del cambio (automatico)? Questa guida è corretta? Qualcuno ha uno schema elettrico o una tabella dei pin per questo componente? Codice motore: AAT, numero del dispositivo di controllo: Bosch 0 281 001 255/256, codice ricambio: 4A0 907 401 F.
Tradotto il 29-07-2026, 11:39.
|
|
| Torna su |
|
 |
TDI-Fahrer Ospite
|
27-08-2003, 23:27 Oggetto: Ho trovato qualcosa: scopri le offerte! |
Cita |
|
Guardate questa pagina. Qui ci sono moltissimi schemi elettrici. Per Ur-Quattro, Audi 100/200 tipo 44, Audi 100 tipo C4 e Audi 80 tipo B4. Purtroppo, per me non ce n'è nessuno adatto perché nella A6 C4 la centralina è diversa.
http://www.isham-research.com/quattro/wiring/
Tradotto il 29-07-2026, 11:40.
|
|
| Torna su |
|
 |
TDI-Fahrer Ospite
|
01-09-2003, 15:56 Oggetto: GRA collegato: guida e configurazione |
Cita |
|
Ho collegato il mio GRA durante il fine settimana. Con successo. Ho usato un saldatore, ho realizzato un cablaggio e ho collegato i pin seguendo le istruzioni. Tutti i pin erano liberi e dovevano essere ricollegati. Per questo, ho preso un vecchio cablaggio Audi proveniente dalla radio e ho rimosso i connettori dai cavi. Nel centralina automatica, ho collegato il pin 5 in modo che quando la leva del cambio è in posizione D, ci siano 12V sul circuito, mentre ad esempio nelle posizioni N, R o P, non c'è corrente. Sono poi andato dal concessionario e gli ho fatto inserire il codice di sblocco. Mi ha detto che doveva prima verificare se il codice era corretto. Poi è arrivato alla conclusione che installare un GRA in una C4 TDI non è così semplice. Sono poi andato da un altro concessionario, ho inserito il codice e ha funzionato. Durante lo sblocco, bisogna fare attenzione che il GRA sia attivo e che la leva del cambio dell'automatico sia in posizione D. Ora ho un GRA per 25 euro. Spero di poter aiutare qualcuno con questa guida. Tutte le informazioni sono fornite secondo le migliori mie conoscenze, ma non mi assumo alcuna responsabilità.
Tradotto il 29-07-2026, 11:42.
|
|
| Torna su |
|
 |
TDI-Fahrer Ospite
|
01-09-2003, 20:12 Oggetto: Correzione: Guida completa e esempi |
Cita |
|
Con il pin 5, mi riferisco ovviamente al contatto numero 5 del commutatore collegato all'unità di controllo del cambio.
Tradotto il 29-07-2026, 11:43.
|
|
| Torna su |
|
 |
|