VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Problemi VP 37: Cosa succede con l'età?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio19-09-2003, 15:40    Oggetto: Problemi VP 37: Cosa succede con l'età? Cita

Ciao a tutti,

Sembrano esserci già diversi casi documentati di motori VP 37 che funzionavano in modo irregolare, e che hanno ripreso a funzionare correttamente solo dopo la sostituzione della pompa – quindi, evidentemente, a causa dell'usura della vecchia pompa.

Qualcuno sa esattamente quali componenti della VP 37 tendono a guastarsi quando il motore ha un alto chilometraggio?

Potrebbe verificarsi un'oscillazione nell'anello di controllo MSW-RWG-centralina motore?

Oppure, se l'onda viene ostacolata da depositi, diventando difficile da muovere, il sistema potrebbe superare il punto di regolazione desiderato a causa di una forza eccessiva?

Oppure, se l'eccentrico si usura, potrebbe interferire con la valvola di regolazione, causando vibrazioni incontrollate della valvola durante il funzionamento?

Oppure oppure oppure... ?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 19-09-2026, 11:42.
Torna su Profilo MP Garage
Gremlin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-09-2003, 19:14    Oggetto: Problemi VP 37: Cosa succede con l'età? Cita

Penso che si tratti più della combinazione di tutti i componenti usurati.

Da un lato, c'è la guarnizione che apre il bordo di poppa. Questa guarnizione sicuramente presenta usura sul bordo, anche se il design cerca di prevenirla.

Allora, si formerà sicuramente dello sporco tra il pistone distributore e il manicotto, nonché all'interno dell'alloggiamento del distributore. Le impurità hanno qui un effetto particolarmente forte.

Successivamente, le valvole di equalizzazione della pressione.

Sul lato a bassa pressione, l'iniettore e la pompa di alimentazione sono i componenti più influenzati. Naturalmente, anche l'eccentrico potrebbe subire dei problemi...

Personalmente, credo che l'usura sia più probabile nella parte ad alta pressione, ovvero nei distributori e nelle valvole di regolazione.

A partire dal 29, posso ricominciare a rovistare icon_wink.gif.

Ciao Gremlin.

Tradotto il 19-09-2026, 11:44.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Centralina MSA15 1Z: come riconoscerla? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Turbine: Cosa le danneggia nei motori modificati? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Alter fabrikneuer Reifen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Alter Audi Benziner mit Diesel Charakteristik? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: