VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

MFA: Cosa è necessario per un aggiornamento?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
WarLord
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-10-2003, 14:41    Oggetto: MFA: Cosa è necessario per un aggiornamento? Cita

Ho una domanda (come al solito): cosa è necessario per installare un display multifunzione (MFA) su una Passat 35i 3A5? Il dispositivo ha il tachimetro con l'orologio e il contachilometri digitale.

Ciao WarLord.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
DocSnydor
Ospite

Messaggio05-10-2003, 12:37    Oggetto: MFA: Cosa è necessario per un aggiornamento? Cita

Comunque, ti serve un quadro strumenti combinato per il display multifunzione (MFA) e la leva dei tergicristalli con funzione MFA. Non so quali altri sensori ti servano (ad esempio, per la temperatura dell'olio), non ne sono sicuro. Comunque, avrai bisogno di un manometro combinato che non abbia più il connettore per il tubo del vuoto (per la misurazione del consumo).

Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio05-10-2003, 12:47    Oggetto: MFA: Cosa è necessario per un aggiornamento? Cita

Grazie mille. Immagino che il pin di aspirazione sia necessario solo per i motori a benzina per determinare la posizione della valvola a farfalla, giusto?

Ciao WarLord.

Torna su
DocSnydor
Ospite

Messaggio06-10-2003, 9:37    Oggetto: MFA: Cosa è necessario per un aggiornamento? Cita

Sì, anche io la penso così...
Volevo solo attirare l'attenzione su questo. icon_wink.gif
Si trovano spesso su eBay.

Torna su
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio06-10-2003, 10:00    Oggetto: MFA: Cosa è necessario per un aggiornamento? Cita

Ritengo che collegare un dispositivo multifunzione da un motore a benzina a un motore diesel non sia una soluzione praticabile. Il DZM è completamente sbagliato.
Sono stati installati frequentemente strumenti di bordo con display multifunzione (MFA) nelle versioni diesel del Passat Kombi?
Sto quasi impazzendo nella ricerca della mia Golf 3 TDI, sono davvero molto rare...
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor

Torna su Profilo MP
Albrecht
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio06-10-2003, 11:15    Oggetto: MFA: Cosa è necessario per un aggiornamento? Cita

Ciao,

Visitate la pagina di diesel-dirk: www.jagiella.net.

Lì, tutto è descritto in modo eccellente!

Cordiali saluti, Albrecht.
01/01-08/08 Passat Variant 35i, 08/96, AFN, 94-283Tkm (5.Gg. defekt)
08/08-07/15 A6 (C5) Av. quattro 6-Gg., EZ 10/02, AKE 189-265Tkm (Kolbenriss)
07/15-09/17 A6 (C6) Av. qu. 6-Gg. 3.0 TDI, CDYC, EZ 05/11 180-210Tkm (verkauft)
08/17-11/17 A6 (C7) Av. qu 3.0 TDI comp.(leasing)
seit 2018 Skoda Roomster 1.6 TDI 5-Gg.

Torna su Profilo MP
Mampf
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio06-10-2003, 19:32    Oggetto: MFA: Cosa è necessario per un aggiornamento? Cita

x world one ha scritto:

C'erano spesso strumenti di bordo per il diesel con MFA nel Passat Variant?

Ciao,

Il sistema MFA era di serie su tutti i modelli Passat 3A (35i restyling) con allestimento GT (almeno per le versioni a benzina e TDI; non so per i modelli TD).

Cordiali saluti,
Mampf.

Torna su Profilo MP
DocSnydor
Ospite

Messaggio07-10-2003, 8:43    Oggetto: MFA: Cosa è necessario per un aggiornamento? Cita

A proposito, nel caso in cui non si trovi un quadro strumenti per il 35i: quello del T4 potrebbe andare bene. (Almeno per quanto riguarda la forma, non so se ci siano problemi a causa dei 5 cilindri -> valori di misurazione errati icon_question.gif).

Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio07-10-2003, 14:41    Oggetto: MFA: Cosa è necessario per un aggiornamento? Cita

Sai se è compatibile con la nuova versione o solo con quella vecchia? La nuova sarebbe ancora più bella (anche se trovo che quella del Passat sia già molto bella). Quella del Golf III è orribile (ci sarebbero forse qualche pezzo su eBay per il TDI). E per quanto riguarda il chilometraggio? Devo ancora riprogrammarlo (e vorrei averne già accumulati 167.000 km).

Ciao WarLord.

Torna su
DocSnydor
Ospite

Messaggio07-10-2003, 15:32    Oggetto: MFA: Cosa è necessario per un aggiornamento? Cita

Ciao,

Cosa intendi per 'forma vecchia' e 'forma nuova'? Sono proprio in pausa.
E per quanto riguarda il chilometraggio, è una questione complicata...
Ho una guida su come si suppone sia possibile regolare i tachimetri 35i, ma non l'ho ancora provata. Bisogna creare un cavo (senza interfaccia) e poi collegarlo ai 3 pin sul retro del quadro strumenti, e si dovrebbe poi utilizzare un programma specifico per effettuare la regolazione. Se siete interessati, posso inviarvelo via email (circa 1 MB).
Tramite OBD non si può ottenere alcuna informazione, dato che l'intelligenza artificiale non è ancora in grado di fornire dati diagnostici.

Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio07-10-2003, 20:32    Oggetto: MFA: Cosa è necessario per un aggiornamento? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/45
Torna su
DocSnydor
Ospite

Messaggio08-10-2003, 9:00    Oggetto: MFA: Cosa è necessario per un aggiornamento? Cita

Ah, intendi per il T4?! Beh, quello non va bene, semplicemente per la sua forma... Sembra più una Golf 4.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Tempomat (GRA) per Golf 5/6/7, Procedura di retrofit Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Serve una guida per il DZR? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio UHV nel Touran: cosa serve ancora? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Schutzrohr am Stossdämpfer unbedingt nötig? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Difetto dell'airbag, è necessaria una nuova molla a spir... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: