VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Protezione ammortizzatore: è davvero necessaria?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
golf3schrauber
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-12-2004, 23:16    Oggetto: Protezione ammortizzatore: è davvero necessaria? Cita

Ciao,

Ho appena sostituito gli ammortizzatori sulla parte posteriore dell'auto e, durante il lavoro, ho notato che da anni sto utilizzando delle molle in gomma.
Gli ammortizzatori poggiano sui paraurti.
L'auto è stata abbassata da otto anni e nessuno se n'è accorto.
Ma cosa si può fare?
Se taglio qualcosa dalla parte superiore del cilindro, la guida della barra del pistone si danneggia. Se taglio qualcosa dalla parte inferiore, non avrò più il tubo di protezione.
Posso far funzionare gli ammortizzatori senza questo tubo protettivo?
Eliminare completamente i buffer non è sicuramente la soluzione migliore.
Gruss Oliver.

GolfIII,1Z,66KW,von94 mit 500tKm !
Polo 6N,AEE,55KW, von 96
Audi A4 B7, BPP von 2006

Tradotto il 15-09-2026, 18:58.
Torna su Profilo MP
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio20-12-2004, 0:15    Oggetto: Protezione ammortizzatore: è davvero necessaria? Cita

Perché cambiare qualcosa se funziona bene così com'è?
Nei veicoli più moderni, le guarnizioni non sono più semplici ammortizzatori, ma contribuiscono attivamente alla sospensione, anche senza abbassamento, per creare una curva di elasticità progressiva e, in particolare, per adattarsi a diversi livelli di carico.
Oppure, è possibile che l'auto sia diventata troppo rigida già da 8 anni?
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 15-09-2026, 18:59.
Torna su Profilo MP
e_holger
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-12-2004, 17:55    Oggetto: Protezione ammortizzatore: è davvero necessaria? Cita

Ciao.

L'assenza di protezione significa che acqua e sporco possono raggiungere l'ammortizzatore, il che probabilmente ne ridurrebbe la durata. Ad esempio, con le sospensioni a basso profilo H&R, la garanzia decade se il componente non viene montato correttamente! Quindi, è meglio lasciarlo com'è e continuare a godere delle sospensioni in gomma.

Tradotto il 15-09-2026, 19:00.
Torna su
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio20-12-2004, 17:59    Oggetto: Protezione ammortizzatore: è davvero necessaria? Cita

Ciao,

Significa che, ancora una volta, non hanno rimosso i sistemi di sicurezza per il trasporto?
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Tradotto il 15-09-2026, 19:00.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ammortizzatore che fa rumore Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Radlagergehäuse und Stossdämpfer Audi A3 8P Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Valori di riferimento sulla durata dei ammortizzatori T6 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Serve una guida per il DZR? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: