VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Valori di riferimento sulla durata dei ammortizzatori T6

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-01-2024, 14:09    Oggetto: Valori di riferimento sulla durata dei ammortizzatori T6 Cita

Ciao,

Sarei molto grato di ricevere informazioni sull'esperienza di altri utenti riguardo alla durata degli ammortizzatori T6. Dopo 141.000 km, sembra che i miei anteriori non ammortizzino più così bene.

Dietro, gli ammortizzatori sono stati sostituiti a circa 100.000 chilometri, ma probabilmente non era necessario, dato che, sebbene fossero stati segnalati come difettosi, durante la sostituzione gli ammortizzatori vecchi sembravano essere in buone condizioni e non presentavano perdite.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio14-01-2024, 16:49    Oggetto: Valori di riferimento sulla durata dei ammortizzatori T6 Cita

Ciao,
Esiste per te un'azienda facilmente raggiungibile che disponga di un banco prova per ammortizzatori? Tutto il resto sarebbe solo speculazione, finché non si verifica un guasto reale.
Sono stati montati altri pneumatici?
I miei ammortizzatori anteriori hanno percorso 180.000 km e hanno 10 anni. Quelli posteriori sono stati sostituiti la scorsa primavera perché le guaine protettive erano danneggiate, e il costo della manodopera (dell'officina) non era proporzionato al costo dei pezzi di ricambio. Se fosse stato un lavoro autonomo, l'avrei lasciata lì.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio14-01-2024, 20:24    Oggetto: Valori di riferimento sulla durata dei ammortizzatori T6 Cita

Herbert ha scritto:
Ciao,
Esiste per te un'azienda facilmente raggiungibile che disponga di un banco prova per ammortizzatori? Tutto il resto sarebbe solo speculazione, finché non si verifica un guasto reale.
Sono stati montati altri pneumatici?
I miei ammortizzatori anteriori hanno percorso 180.000 km e hanno 10 anni. Quelli posteriori sono stati sostituiti la scorsa primavera perché le guaine protettive erano danneggiate, e il costo della manodopera (dell'officina) non era proporzionato al costo dei pezzi di ricambio. Se fosse stato un lavoro autonomo, l'avrei lasciata lì.
hg
Herbert

Ciao Herbert,

Purtroppo, no.

Quando il tempo sarà più caldo, proverò a fare un esame a mano.

Cordiali saluti, Rainer.

Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio14-01-2024, 20:34    Oggetto: Valori di riferimento sulla durata dei ammortizzatori T6 Cita

icon_idea.gif

icon_question.gif https://www.tcs.ch/de/der-tcs/sektionen/st-gallen-appenzell-innerrhoden/content/fahrzeugkontrollen/stossdaempfer.php

Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio16-02-2024, 22:36    Oggetto: Valori di riferimento sulla durata dei ammortizzatori T6 Cita

Ciao,

Poiché sono riuscito a far oscillare la parte anteriore manualmente (con una icon_lol.gif), si è rinunciato a un test degli ammortizzatori. Sono stati sostituiti gli ammortizzatori e i supporti delle molle.
Anche le barre di collegamento sono sospette di essere la causa del rumore.

Cordiali saluti, Rainer.

Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio17-02-2024, 9:19    Oggetto: Valori di riferimento sulla durata dei ammortizzatori T6 Cita

Controllate le vecchie batterie quando sono cariche, ma conservatele in posizione verticale prima del test.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Spero in esperienze concrete. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ammortizzatore che fa rumore Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Erfahrungswerte 10Cent am 1Z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Endgeschwindigkeit im 1Z (Erfahrungswerte) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: