| Autore |
Messaggio |
Schneemann Blaumann

Iscritto il: 09/08/2003 Messaggi: 78 Karma: +2 / -0 Località: Wissen
Supporto CAN
|
19-12-2003, 20:08 Oggetto: Specchietti retrovisori riscaldati |
Cita |
|
Buonasera a tutti,
Ho una domanda riguardo agli specchietti retrovisori riscaldati del G3.
Conosce qualcuno il valore di resistenza interna? A sinistra ho 112 Ohm e a destra 356 Ohm, la tensione è anche molto alta.
A volte uno, a volte nessuno, a volte addirittura entrambi. Ma non è nemmeno del tutto soddisfacente.
Sono effettivamente caldi o solo leggermente caldi?
Un saluto e buone feste, e un anno nuovo senza incidenti! Gruß Schneemann
Golf Plus Highline Bj. 09/2010 CFHC. eFH, eSP, Climatronic, PDC, AHK, ABS, ESP, GRA, MFA, LMAA, FDH, BSE, Brenderup Kippi 200 und ne Traumfrau auf dem Beifahrersitz. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Dan.jel Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
19-12-2003, 20:28 Oggetto: Specchietti retrovisori riscaldati |
Cita |
|
Non conosco la resistenza interna, ma dovrebbero comunque scaldarsi un po' di più rispetto a temperatura ambiente.
Sto testando la funzione cercando di far funzionare il sistema in condizioni di freddo, quando respiro affannosamente.
Dovrebbe essere rilasciato immediatamente  |
|
| Torna su |
|
 |
PrivatBereich Ospite
|
20-12-2003, 14:26 Oggetto: Specchietti retrovisori riscaldati |
Cita |
|
Ciao,
Non conosco il valore esatto della resistenza desiderata. Tuttavia, in base alla formula P=U*I o P=U*U/R e a una tensione di circa U=12V, avresti una potenza di P=12*12/112=circa 1 Watt. Questo è decisamente troppo poco. Secondo la mia opinione, la potenza dovrebbe essere di circa 10 Watt. Quindi, la resistenza R non dovrebbe essere superiore a 14 Ohm. Tutto ciò che supera i 30 Ohm è decisamente insufficiente per me.
Saluti
Area privata |
|
| Torna su |
|
 |
Eum76 Ospite
|
20-12-2003, 18:16 Oggetto: Specchietti retrovisori riscaldati |
Cita |
|
Ciao!
Gli specchietti retrovisori, dotati di rivestimenti, sono progettati in modo da...
Due binari di conduttori sono sovrapposti, ma non sono direttamente collegati.
Il resistore elettrico crea uno strato conduttivo che si estende attraverso queste due piste conduttrici.
è stato incaricato. Tuttavia, questa strato sembra andare in pezzi nel corso degli anni (era presente
(almeno per me), quindi anche i tuoi valori di Ohm sono decisamente troppo alti e diversi.
Se possiede una certa abilità e manualità, è possibile ripararle:
Ho rimosso completamente lo strato di vernice dai miei specchi. Per farlo, bisogna
Rimuovere delicatamente la plastica sul retro (meglio con un solvente per adesivi), e collegare i due terminali dei conduttori, dato che questi hanno anche una resistenza elettrica e sono distribuiti su tutta la superficie dello specchio. Dopo, si incolla
riattare nuovamente il supporto in plastica (ho usato colla 2K).
'Die Spiegel haben jetzt ca. 14W'
leggermente meno potente rispetto all'originale (circa 20W), ma riscalda comunque in modo eccellente.
P.S.: Forse sembra tutto un po' come in 'McGyver', ma mi piace fare le cose con le mie mani;-)
Saluti, Olli |
|
| Torna su |
|
 |
brezelmann01 Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/09/2002 Messaggi: 713 Karma: +74 / -0 Località: Niedersachsen
Supporto Premium
|
20-12-2003, 19:47 Oggetto: Specchietti retrovisori riscaldati |
Cita |
|
Ciao!
@Eum76:
Quindi, non c'è una "strato conduttore" nello specchio. Il resistore riscaldante è proprio il percorso conduttivo, relativamente poco efficiente, che si estende lungo tutta la schiena dello specchio... È solo colla, ma è davvero difficile da rimuovere...
Cordiali saluti
Dirk |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Schneemann Blaumann

Iscritto il: 09/08/2003 Messaggi: 78 Karma: +2 / -0 Località: Wissen
Supporto CAN
|
20-12-2003, 21:34 Oggetto: Specchietti retrovisori riscaldati |
Cita |
|
Grazie a tutti, mi avete aiutato. Anche se sono un elettricista, però mi occupo più di quadri elettrici e robotica che di riscaldamento a infrarossi.
Credo che mi dedicherò all'attività di bricolage. Ora ho finalmente il tempo di riflettere sulle festività. Gruß Schneemann
Golf Plus Highline Bj. 09/2010 CFHC. eFH, eSP, Climatronic, PDC, AHK, ABS, ESP, GRA, MFA, LMAA, FDH, BSE, Brenderup Kippi 200 und ne Traumfrau auf dem Beifahrersitz. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Eum76 Ospite
|
21-12-2003, 13:53 Oggetto: Specchietti retrovisori riscaldati |
Cita |
|
@brezelmann:
Ciao!
Questo prodotto è davvero fantastico! Anche io mi sono chiesto cosa significasse.
Se guardi attentamente, dovresti notare che la rampa
In realtà, ci sono due piste, con delle estremità, sulla superficie dello specchio.
Lo strato deve essere conduttivo.
Certamente, non riesco a trovare un'altra spiegazione, ovvero che la resistenza...
sempre più alto, man mano che (rimanente) strato di acetone veniva rimosso.
Forse anche i vetri riscaldati sono stati modificati a causa del periodo di produzione.
ma nel mio G3 del 1997 sono montati così.
Saluti, Olli |
|
| Torna su |
|
 |
brezelmann01 Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/09/2002 Messaggi: 713 Karma: +74 / -0 Località: Niedersachsen
Supporto Premium
|
21-12-2003, 13:59 Oggetto: Specchietti retrovisori riscaldati |
Cita |
|
potrebbe essere. Le mie esperienze si basavano su un Golf 4 con tetto in vetro, modello 6.99. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|