Ciao a tutti,
Ho riscontrato il seguente problema durante l'installazione di specchietti retrovisori esterni con funzione di oscuramento automatico:
Specchio retrovisore interno con funzione di oscuramento automatico correttamente collegato, funziona perfettamente!
Pin 1 alla morsa di alimentazione positiva 15
Pin 2 al terminale di massa 31
Pin 3 al segnale di retromarcia (per disattivare l'abblendfunktion)
Pin 6 sulla lampada interna (per disattivare la funzione di abbagliamento)
Ora, pensavo, se qualcosa funziona bene all'interno, non può essere necessariamente negativo anche all'esterno.
Ho comprato uno specchietto retrovisore pieghevole (solo per il conducente, quello del passeggero non è così importante). Ho collegato un cavo a ciascuno dei pin 4 e 5 e così ho riscontrato un problema:
Per collegare allo specchio, il rivenditore non è in grado di fornire un connettore, quindi ho applicato dei morsetti isolati al cavo. Fin qui tutto bene, ma quale pin va a quale cavo? Ho provato entrambe le varianti per tentativi. Lo specchio risponde, ma nella prima variante diventa sfocato e tutto appare con bordi colorati! Nella seconda variante si formano delle macchie strane nei punti in cui il cavo è collegato al vetro dello specchio. Per prudenza, ho ricollegato tutto. Spero che il bicchiere non fosse già rotto al momento dell'acquisto!
Allo specchio sono presenti un cavo marrone e uno nero. Lo schema elettrico non mi aiuta, poiché indica solo i cavi dei fili e il numero di spine dello specchio. Tuttavia, queste informazioni sono solo presenti sulla spina e non sulla presa, e non riesco a ottenere queste informazioni. Ha qualcuno un'idea? Entrambi gli specchi sono collegati agli stessi morsetti e sono collegati in parallelo, quindi non può essere solo una questione di un singolo specchio.
Grazie |