VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Iniettore Honda Accord 2.0 TD 1997

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Hawaii
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-01-2004, 11:23    Oggetto: Iniettore Honda Accord 2.0 TD 1997 Cita

Ho dovuto sostituire un iniettore del mio Honda Accord 2.0 TD e ne ho montato uno usato. Ora il motore batte, ma mostra prestazioni normali nella guida quotidiana.
Potrebbe essere che, durante il montaggio (l'iniettore era smontato), abbia impostato qualcosa in modo errato? All'interno dell'iniettore c'è una sorta di disco spesso (di circa 5 mm) con piccoli fori e perni.
Mi può dare qualcuno icon_eek.gif un consiglio?
ciao
Robert.

Tradotto il 07-08-2026, 6:03.
Torna su
Uli S.
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio28-01-2004, 18:33    Oggetto: Iniettore Honda Accord 2.0 TD '97 Cita

Hawaii ha scritto:
Potrebbe essere che, durante il montaggio (l'iniettore era smontato), abbia impostato qualcosa in modo errato? All'interno dell'iniettore c'è una specie di disco spesso (di circa 5 mm di altezza) con piccoli fori e perni.

Ciao,

In questo iniettore non ci sono regolazioni possibili, ma se si sostituisce semplicemente l'ugello senza regolare la pressione di iniezione, il motore potrebbe iniziare a battere perché nel cilindro interessato potrebbero verificarsi sovrainiezioni. Inoltre, anche una minima impurità introdotta durante l'installazione può causare inceppamenti degli iniettori, che si manifestano con un rumore simile a quello di un banco albero biellammico danneggiato.
La pressione viene regolata tramite dischi di spessore diverso, posizionati nella parte superiore posteriore del supporto dell'ugello, che precompongono la molla in modo più o meno accentuato. Nella pratica, il sistema funziona così:
Smontare il supporto dell'ugello, rimuovere l'ugello vecchio e inserire quello nuovo, quindi rimontare tutto.
- Verificare la pressione di apertura (è necessario un dispositivo di prova per farlo). Se errata, smontare nuovamente, rimuovere la molla e estrarre il disco.
- Se la pressione è troppo bassa, utilizzare una guarnizione più spessa; se è troppo alta, utilizzare una guarnizione più sottile. Per i miei supporti iniettori VW, ho come regola generale che una differenza di spessore di 0,05 mm corrisponde a circa 3 bar di variazione nella pressione.
Assemblare il supporto dell'ugello con una coppia di serraggio di 70 Nm.
- Dopo un test, se la guarnizione risulta difettosa, bisogna rimuovere tutto e stringere nuovamente il supporto degli iniettori con una coppia di 100 Nm circa (non è consentito, ma lo faccio così). Se continua a esserci una perdita, bisogna smontare di nuovo, carteggiare la rondella conica su un piano di vetro utilizzando carta vetrata a grana 1200 e olio, allo stesso modo le superfici corrispondenti nel supporto degli iniettori, pulire accuratamente tutto e rimontare *sbuffando* sperando che questa volta sia sigillato...

Saluti, Uli.
Golf2 GTD AAZ, LLK, CYP
Bus T3 JX
Passat 32B SB, LLK, Garett T2, 2N
2x Golf2 GTD/SB
alle fahren/fuhren ganzjährig frauentauglich mit 100% Pflanzenöl

97er Golf 3 AFN, 70-100% Pöl
97er Golf 3 Variant AFN
96er Passat 35i AFN

Tradotto il 07-08-2026, 6:08.
Torna su Profilo MP
Hawaii
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-01-2004, 8:19    Oggetto: Iniettore Honda Accord 2.0 TD 1997 Cita

Grazie!
Mi divertirò questo fine settimana.

Tradotto il 07-08-2026, 6:08.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problemi con i sensori airbag, modello 1H1, anno di produ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione ATF nel cambio automatico 01M, Golf III, Ann... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Achsölwechsel im Automatikgetriebe 01M, Golf III Bj.: 1997 Ricerca Guasti e Guide
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Riparazione pompa iniezione Honda Accord Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einspritzdüse gesucht für 0 434 250 071 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einspritzdüse Sdi und Tdi gleich? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Härtefall: Einspritzdüse ausbauen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: