| Autore |
Messaggio |
MichaelM Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
28-01-2004, 12:23 Oggetto: Il mio riscaldamento funziona troppo bene. |
Cita |
|
Ciao a tutti i membri della comunità TDI,
Audi A6 C4 1.9 TDI
Ho notato negli ultimi giorni che dal mio climatizzatore esce solo aria calda. Questa mattina ho abbassato la temperatura al limite, in modo che sullo schermo indicasse 'LO', ma continuava a uscire aria calda. All'interno dell'auto, secondo il display del climatizzatore, la temperatura era di circa 36°C (lettura dal display del climatizzatore). Tuttavia, il display del climatizzatore indicava 22°C. Potrebbe essere un fusibile o un sensore?
Altrimenti, il clima funziona perfettamente. Al matt, la ventola viene gradualmente accesa e, quando la temperatura aumenta, viene riavviata anche dal climatizzatore, ma l'aria calda viene espulsa.
Sarei grato per qualsiasi aiuto.
Saluti
Michael |
|
| Torna su |
|
 |
PrivatBereich Ospite
|
28-01-2004, 12:38 Oggetto: Il mio riscaldamento funziona troppo bene. |
Cita |
|
Ciao Michael,
Sembra che il coperchio del termostato sia bloccato nella posizione 'Caldo' e che non possa più essere spostato.
Se il climatizzatore rileva che all'interno sono 36°C, anche se hai impostato la modalità 'LOW', allora la valvola dovrebbe essere completamente orientata verso 'freddo'. Se, tuttavia, dovesse comparire aria calda, allora è evidente che non lo fa.
Motivi:
- Porta bloccata
- componente difettoso
- nessuna connessione tra l'unità di controllo e l'attuatore
- Guasto al sistema di controllo
Il controllo avviene tramite sottovuoto o elettricamente, non so come funzioni nel tuo caso.
Fai pure una diagnosi con un oscilloscopio, questo va sicuramente oltre VAG-COM, forse anche con i codici del climatizzatore (non so esattamente per il C4). Allora dovresti ascoltare come vengono controllate le singole valvole (aria, temperatura, finestrino, flusso d'aria, pedale).
Altrimenti, l'unica soluzione è: smontare la copertura e verificare se c'è qualcosa di strano nel meccanismo.
Mi scuso per queste informazioni vaghe, purtroppo il C4 mi è sconosciuto in questo senso, ma spero che comunque possa essere utile.
Saluti
Privato |
|
| Torna su |
|
 |
MichaelM Ospite
|
28-01-2004, 15:16 Oggetto: Il mio riscaldamento funziona troppo bene. |
Cita |
|
Ciao,
Nel tool di diagnostica per il climatizzatore dell'A6 C4, vengono visualizzati errori associati al codice 01.
Saluti
Michael |
|
| Torna su |
|
 |
PrivatBereich Ospite
|
28-01-2004, 15:34 Oggetto: Il mio riscaldamento funziona troppo bene. |
Cita |
|
Ciao,
http://www.cheesebuerger.de/smilies/schilder/10.gif
devi fare un po' di ricerca. La ricerca AND con 'clima* *code' ad esempio, /viewtopic.php?t=2902&highlight=clima%2A+%2Acode%2A
Dai un'occhiata a http://ww.vw-audi-forum.de e inserisci *Climacodes* nella funzione di ricerca. Qui dovrebbe essere presente un elenco corretto.
Un altro termine di ricerca potrebbe essere 'Klima* *code*'...
Saluti
Privato |
|
| Torna su |
|
 |
MichaelM Ospite
|
28-01-2004, 16:20 Oggetto: Il mio riscaldamento funziona troppo bene. |
Cita |
|
Ciao,
Grazie per il consiglio. Ho trovato i codici.
Il valore indicato è 08,5. Nella tabella è indicato 'Punti di controllo della valvola di temperatura, blocco statico (*08,5)'.
Sotto '*08,5' si legge 'Motore in funzione continua, il software tenta di risolvere il blocco'.
Posso aiutarti con questo?
Grazie
Saluti
Michael |
|
| Torna su |
|
 |
PrivatBereich Ospite
|
28-01-2004, 16:56 Oggetto: Il mio riscaldamento funziona troppo bene. |
Cita |
|
Sotto '*08,5' si legge 'Motore in funzione continua, il software tenta di risolvere il blocco'.
Posso aiutarti con questo?
Oh no...
La risposta è proprio lì  Chiudi la porta.  Smontala e controlla perché!
-Privato |
|
| Torna su |
|
 |
|