VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Oggi ho finalmente rimontato un 1551 dopo tanto tempo...

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
D. Kurz
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-04-2002, 17:59    Oggetto: Oggi ho finalmente rimontato un 1551 dopo tanto tempo... Cita

... e l'unico suo difetto era il seguente:

01117 027
Segnale anomali al morsetto del generatore DF, segnale non plausibile, intermittente.

L'errore, tuttavia, non si è verificato per la prima volta, e l'addetto della Volkswagen ha parlato di picchi di tensione che fanno sì che la centralina registri questo errore, e che questo sia normale nei veicoli più vecchi (35i, 1Z, 220.000 km, '96). Qualcuno di voi sa se questa persona aveva ragione, o se dovrò affrontare presto un'altra riparazione? Purtroppo, sono riuscito ad acquistare solo il modello 1551 (GRA), e ovviamente, non mi ha fornito la documentazione relativa.

Saluti,

Dominique Kurz.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
tim27
Ospite

Messaggio19-04-2002, 19:34    Oggetto: batterie massicce Cita

Ciao,
Una volta, i cavi della batteria non erano collegati correttamente e ho avuto lo stesso problema. Anche il meccanico aveva parlato di picchi di tensione. La molletta era allentata.

buona fortuna

Torna su
D.
Ospite

Messaggio20-04-2002, 12:25    Oggetto: Segnale non plausibili alla morsettiera del generatore Cita

Ciao!

Ho una 1Z dal 01/1995 con attualmente 201.000 km.
Fin dalla prima revisione a 30.000 km, ho sempre ricevuto questo avviso, senza che la mia officina facesse nulla per risolverlo.
Quindi, per fortuna, non dovrebbe essere niente di grave.

Saluti, D.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Einbauanleitung für einen Calix Motorheizer Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Plötzlicher Leistungsverlust nach Neustart wieder OK Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentazione: il motore si avvia, ma si spegne immediat... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Leerlaufruheregeleung: Hatte gestern einen 130 PS PD Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fabia: nessuna diagnosi se la radio originale è collegata! Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Hatte jemand sowas schon mal? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TD-Drehzahlen gestern und heute Tecnologia Motori Diesel
Vai a: