| Autore |
Messaggio |
Andi aus dem Ösiland Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
19-02-2004, 15:45 Oggetto: Nessun errore, indipendentemente da ciò che viene collegato! |
Cita |
|
Ciao!
Vorrei sapere se qualcuno di voi può spiegarmi perché, indipendentemente da quello che faccio, non riesco a far accendere la spia del motore e, di conseguenza, non rilevo alcun errore nella centralina del motore! Ieri ho provato a regolare l'inizio dell'alimentazione statica, e al primo tentativo ho sbagliato completamente (ho dovuto fare diversi tentativi...). Alla fine, con alcuni tentativi, ci sono riuscito!
La mia domanda è solo: perché il mio insegnante è così incompetente?
Posso controllare l'NHG, il dispositivo di avviamento dell'iniezione, la valvola Ld, il sensore di massa dell'aria, ecc., e non rilevo errori nella centralina. (Naturalmente, ho anche avviato il motore). (Prove su strada effettuate).
Anche solo tappando la valvola di inizio iniezione e facendo un giro, dovrebbe esserci un errore di differenza di regolazione nella centralina e la centralina dovrebbe andare in modalità di emergenza? Il mio AAT, con la valvola di inizio iniezione tappata, funziona come un fulmine! Dovrebbe ridurre la quantità di iniezione in questa condizione, giusto?
Sono curioso di vedere se qualcuno mi potrà spiegare. |
|
| Torna su |
|
 |
PrivatBereich Ospite
|
19-02-2004, 16:05 Oggetto: Nessun errore, indipendentemente da ciò che viene collegato! |
Cita |
|
Ciao,
Hai controllato anche la memoria (con VAG-COM), oppure ti sei limitato a guardare la spia?
Nel mio sistema (G3 AHU=1Z), non tutti i guasti vengono segnalati dalla spia, ma vengono comunque registrati e possono essere letti tramite VAG-COM. Più precisamente, la resistenza di riscaldamento nel mio caso (ad eccezione della fase di preriscaldamento) non si è mai accesa, anche se ho già avuto modo di sperimentare il funzionamento in modalità di emergenza.
Tuttavia, mi sorprende anche il fatto che, nonostante la valvola di inizio iniezione sia chiusa, non si verifichi un funzionamento di emergenza; purtroppo, non ho una spiegazione per questo. Hai la possibilità di leggerlo?
Saluti.
Privato. |
|
| Torna su |
|
 |
Andi aus dem Ösiland Ospite
|
19-02-2004, 17:05 Oggetto: Nessun errore, indipendentemente da ciò che viene collegato! |
Cita |
|
No, al momento non ho la possibilità di leggerlo!
Ho già sperimentato in passato con qualcosa di simile e ho fatto più o meno la stessa cosa. Successivamente, ho pensato: 'Vado in officina e faccio cancellare la memoria degli errori (così, la prossima volta che vado, non ci saranno cose inutili memorizzate), il meccanico è arrivato con il suo 'vag-coso', l'ha collegato e mi ha chiesto perché ero venuto  ??'.
L'unico problema che il mio meccanico (temporaneamente) ha rilevato è la valvola magnetica dell'EGR che non funziona correttamente. Dove questo errore non viene registrato in ogni visita all'officina  .
Non capisco più niente della mia situazione! |
|
| Torna su |
|
 |
mersente Ospite
|
19-02-2004, 22:02 Oggetto: Nessun errore, indipendentemente da ciò che viene collegato! |
Cita |
|
Ciao Andi, non puoi essere stato così fuori luogo, altrimenti questo si sarebbe manifestato con il lampeggio della lampada.
Altrimenti, hai ragione, a quanto pare la centralina non registra alcun errore.
Ma guarda anche i vantaggi: anche se qualcosa dovesse guastarsi, il motore continua a funzionare.
Non è che sia in qualche modo rassicurante, vero? |
|
| Torna su |
|
 |
|