VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

ESP: confronta e scegli. Sensori HDK

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Andi aus dem Ösiland
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-03-2004, 17:14    Oggetto: ESP: confronta e scegli. Sensori HDK Cita

Ciao!

Qualcuno di voi sa qual è l'intervallo di tensione che il sensore dovrebbe fornire per indicare la posizione della valvola di regolazione della vecchia pompa a potenziometro (a pieno carico e...). Idle!

Avrei bisogno delle stesse informazioni anche per la pompa HDK, anche se una stima approssimativa sarebbe sufficiente per iniziare.

Vorrei modificare un componente di un A6 C4 AAT per farlo funzionare nel mio AAT di una Audi 100.
Il problema è solo che la mia 100 ha la pompa del potenziatore idraulico 'Poti', mentre la A6 ha la 'HDK'.
In realtà, voglio fare tutto questo solo per avere finalmente delle GRA (che non si trovano nei confezioni da 100)!

Capisco che i modelli A6 hanno una diversa configurazione dei connettori e un sistema antifurto, e questo finora non rappresenta un problema.

Saluti.
Andi.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio01-03-2004, 18:14    Oggetto: Oggetto: Confronto ESP > Poti- e altro. Sensori HDK Cita

Andi aus dem Ösiland ha scritto:

Il problema è solo che la mia 100 ha la pompa del potenziatore idraulico "Poti", mentre la A6 ha la "HDK".
Voglio fare tutto questo, in realtà, solo per avere finalmente una
(non si trova nel formato da 100)!
Ciao Andi,

Gli HDK-RWG funzionano con corrente alternata (circa 10 kHz), mentre i sensori di potenza IMO probabilmente utilizzano corrente continua.
Di conseguenza, è possibile che il sistema HDK-STG possa avere qualche difficoltà nell'elaborare i segnali provenienti da un dispositivo Potige.

-> Allora, monterei subito anche una pompa adatta.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Allineamento zero, angolo di sterzata G85, su veicoli MQB Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Calibrazione dello zero dell'angolo di sterzo del sensore... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A4 V6 2,5 TDI AFB Einspritzpumpe vergleich Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Steuergerät vergleich Audi/vw Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Fehlerspeicher MKB 1Z: Poti für Schieberweg - G99 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Calibrazione del corpo farfallato del collettore di aspir... Tecnologia Motori a Benzina
Vai a: