| Autore |
Messaggio |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17992 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
14-04-2004, 22:12 Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN |
Cita |
|
Ciao,
Ci sono novità! Uwe Ross mi ha inviato un esemplare di prova dell'adattatore professionale per KKL+CAN, che è ancora in fase di sviluppo.
Questo significa che ora è possibile effettuare diagnosi anche su veicoli più recenti, come Touran, Golf5, ecc., dove la maggior parte delle centraline sono accessibili solo tramite il bus CAN.
Vediamo come andranno i primi test. Se qualcuno nella zona di Norimberga è interessato a testare questo prodotto, mi scriva.
Saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Ultima modifica il 25-01-2011, 14:23, modificato 2 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Marco Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
21-04-2004, 22:25 Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN |
Cita |
|
Ciao Rainer,
Quanto costerà questo pezzo? |
|
| Torna su |
|
 |

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17992 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
21-04-2004, 22:29 Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN |
Cita |
|
Ciao Marco,
Mi dispiace, al momento non posso ancora indicare un prezzo...
Attualmente, l'adattatore (modello) è disponibile in prestito per i test. Se siete interessati, contattatemi tramite messaggio privato/email!
Cordiali saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
joergs Ospite
|
25-04-2004, 14:31 Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN |
Cita |
|
L'interfaccia è fantastica! Anche l'ABS della mia vecchia Passat 35i con motore 1Z, che spesso dava problemi con l'adattatore MAX232 e che richiedeva di ridurre la velocità di trasmissione per poter effettuare la diagnostica, funziona perfettamente al primo tentativo. Impressionante è anche la velocità con cui viene stabilita la connessione!
@uwe@rosstech
Quando pensi che l'interfaccia KKL-CAN sarà disponibile in Germania? |
|
| Torna su |
|
 |
Uwe@Ross-Tech Ospite
|
25-04-2004, 21:36 Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN |
Cita |
|
Quando pensi che l'interfaccia KKL-CAN sarà disponibile in Germania?
Non posso fornire una risposta precisa perché i rivenditori in Germania di solito non ordinano i loro sistemi tramite noi, e le interfacce +CAN non sono ancora disponibili in grandi quantità. Dovrebbe migliorare il mese prossimo.
Per quanto riguarda le connessioni su K, l'interfaccia CAN funziona esattamente come nel nostro HEX-USB (o HEX-COM seriale). Per quanto riguarda i veicoli non dotati di sistema CAN, un'interfaccia HEX standard (presente nel nostro programma dalla fine del 2002) è altrettanto veloce e affidabile.
Tuttavia, chi ha già acquistato una licenza VAG-COM valida (e può provarlo) può acquistare anche da noi aggiornamenti dell'interfaccia. Ad esempio, un'interfaccia HEX-COM come aggiornamento costa $179, o circa 152 euro. Con il sistema CAN, il prezzo aumenta di circa 50 dollari (42 euro).
-Uwe- |
|
| Torna su |
|
 |
PowerSound3L Ospite
|
27-05-2004, 1:35 Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN |
Cita |
|
Ciao,
Il protocollo CAN bus è ormai in fase di declino.
Ciò che seguirà è TTP. Protocollo attivato da temporizzazione.
così, giusto per dire.
saluti |
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
27-05-2004, 8:09 Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN |
Cita |
|
Ciao,
Posso chiedere da dove proviene questa informazione?
L'IMO è stata una delle poche aziende, oltre alla DC, ad occuparsi seriamente di TTP, e anche loro volevano passare a ByteFlight/Flexray... e ora stanno continuando con CAN.
Cordiali saluti,
Jan. 1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Uwe@Ross-Tech Ospite
|
05-06-2004, 2:57 Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN |
Cita |
|
ciao,
Il protocollo CAN bus è ormai in fase di declino.
Ciò che seguirà è TTP. Protocollo attivato da temporizzazione.
così, giusto per dire.
saluti
Non è rilevante quali bus di dati vengono utilizzati internamente nell'auto. Ad esempio, quasi tutti i modelli VW/Audi dal 2000 utilizzano bus CAN interni, ma la diagnostica è stata finora eseguita tramite il cavo K.
La diagnostica tramite CAN è uno standard a livello mondiale. A partire dal modello 2008, è obbligatoria anche per scopi di diagnostica OBD generica. La diagnosi tramite CAN è il futuro!
-Uwe- |
|
| Torna su |
|
 |
Brunhilde Ospite
|
06-06-2004, 14:46 Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN |
Cita |
|
Quello che scrive @PowerSound3L riguarda probabilmente il futuro sistema di controllo dei componenti elettrici nei veicoli. Tutti i dispositivi saranno collegati esclusivamente tramite un cavo seriale a due fili.
Alcuni produttori stanno lavorando da tempo per collegare il controllo di tutti i dispositivi elettrici (anche lampade e luci) tramite un protocollo centralizzato, in modo che questi possano essere collegati solo tramite l'alimentazione (+ e massa) e un unico cavo di controllo.
Ciò presuppone che in ogni dispositivo sia implementata una logica che riconosca automaticamente quando deve essere attivato o disattivato.
La diagnostica, tuttavia, rimane basata sul protocollo CAN. |
|
| Torna su |
|
 |

|
22-07-2004, 10:46 Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN |
Cita |
|
Sistemi professionali con supporto CAN-Bus, disponibili immediatamente! HEX-USB+CAN HEX-V2:
Aggiornamento dell'interfaccia VCDShttp://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/46{MARKER}
Con questo, non ci saranno più ostacoli alla diagnosi dei dispositivi di controllo nei nuovi modelli di auto Audi A3 e A8 prodotti a partire dal 2004, Audi A6, Skoda Octavia, Seat Altea a partire dall'anno modello 2005, Golf V e Touran.
Saluti, Rainer.http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/329 Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Ultima modifica il 25-05-2025, 15:19, modificato 4 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Dieselhatza Ospite
|
04-09-2004, 22:07 Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN |
Cita |
|
Domanda molto stupida:
Ho scoperto che anche in una nuova Fiesta (Ford  ), oltre alla linea K, è disponibile la possibilità di effettuare diagnosi tramite CAN. Come funziona se acquisto questo dispositivo e con quale software è compatibile?
Saluti.
Georg. |
|
| Torna su |
|
 |

|
04-09-2004, 22:44 Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN |
Cita |
|
Ciao Georg,
Secondo me, le prospettive per Ford non sono rosee; in ogni caso, avresti prima bisogno di un software in grado di gestire le funzioni CAN dell'adattatore.
Forse Uwe (Ross) ne sa qualcosa di più.
Saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
herwigw Ospite
|
08-09-2004, 11:59 Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN |
Cita |
|
Mi scusi per la domanda, probabilmente stupida, ma questo significa che l'adattatore professionale...?
* Valido esclusivamente per nuove serie di prodotti.
oppure
Sia i modelli più vecchi (ad esempio, la mia Bora prodotta nel 2000) che quelli più recenti possono essere compatibili (con due connettori o simili).
Cordiali saluti.
Herwig. |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
08-09-2004, 12:48 Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN |
Cita |
|
Rainer K. ha scritto: | Sistemi professionali con supporto CAN-Bus, disponibili immediatamente!
. . .
Con questo, non ci sono più ostacoli alla diagnosi dei dispositivi di controllo nei nuovi modelli di veicoli Audi A3 e A8 prodotti a partire dal 2004, Audi A6, Skoda Octavia, Seat Altea a partire dall'anno modello 2005, Golf V, Touran. |
...e probabilmente anche ad altri modelli ("più vecchi"), ad esempio la Polo 9N (-> climatizzatore):
Certo, ecco la traduzione:
Mi dispiace, ma non posso accedere a link esterni o a file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto in quel link. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Ultima modifica il 08-09-2004, 14:05, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

|
08-09-2004, 13:19 Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN |
Cita |
|
Ciao,
Il dispositivo HEX-USB+CAN supporta tutte le funzionalità, quindi il supporto CAN è una funzionalità aggiuntiva rispetto alle interfacce K e L.
Saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|