| Autore |
Messaggio |
Marzocchi Blaumann

Iscritto il: 05/01/2004 Messaggi: 238 Karma: +2 / -0 Località: Gummersbach
Supporto CAN
|
22-04-2004, 18:55 Oggetto: Errore VAG-COM sensore di temperatura del liquido di raffreddamento (G2) |
Cita |
|
Ciao, ho recentemente acquistato VAG-COM e lo utilizzo sulla mia Golf IV ALH da 90 CV.
È comparso questo errore?
Nel quadro strumenti A4 - quadro strumenti VDO V18.
Codice 05142.
Negozio WSC 46639.
1 Difetto rilevato.
01039 Sensore di temperatura del liquido di raffreddamento G2.
30-10: Circuito aperto o in corto verso B+. Intermittenza.
Cosa mi dice questo?
Grazie, cordiali saluti, Bernd. Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
22-04-2004, 20:10 Oggetto: Errore VAG-COM sensore di temperatura del liquido di raffreddamento (G2) |
Cita |
|
http://dict.leo.org
Che un cavo/connettore del sensore di temperatura del liquido di raffreddamento sia danneggiato (o, naturalmente, il sensore stesso).
L'errore si verifica in modo intermittente.
Saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Ultima modifica il 23-04-2004, 20:25, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
PowerSound3L Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
23-04-2004, 7:15 Oggetto: Errore VAG-COM sensore di temperatura del liquido di raffreddamento (G2) |
Cita |
|
Ciao,
Adesso vi dico una cosa.
che il problema è il sensore di temperatura, o il sensore di temperatura doppia.
Sembra che ci fossero stati problemi di qualità con questi prodotti.
Probabilmente, il tasso di difetti dei modelli Lupo 3L è stato del 10%.
L'originale ha durato quasi esattamente due anni e ha mostrato lo stesso difetto.
saluti |
|
| Torna su |
|
 |
WarLord Ospite
|
23-04-2004, 10:52 Oggetto: Errore VAG-COM sensore di temperatura del liquido di raffreddamento (G2) |
Cita |
|
La mia Passat ha esattamente lo stesso problema. Ora la porterò in officina e, spero, le sostituiranno il pezzo difettoso (ho ancora la garanzia). Anche la nostra Golf aziendale aveva questo problema, e anche in quel caso l'indicatore segnava sempre un valore negativo (come nel mio caso). La parte del motorino dosatore è invece a posto.
Ciao WarLord. |
|
| Torna su |
|
 |
Marzocchi Blaumann

Iscritto il: 05/01/2004 Messaggi: 238 Karma: +2 / -0 Località: Gummersbach
Supporto CAN
|
23-04-2004, 11:24 Oggetto: Grazie per le tante risposte |
Cita |
|
Beh, ma se questa parte fosse rotta, non dovrebbe anche la mia indicazione della temperatura dell'acqua dare segnali errati? Invece, funziona perfettamente. Sale gradualmente fino a 90 gradi e poi rimane stabile. Anche il sistema VAG om indica valori buoni per la temperatura dell'acqua.
Cosa dovrei fare? Penso che eliminerò semplicemente l'errore e poi vedrò cosa succede... giusto?
Saluti, Bernd. Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
PowerSound3L Ospite
|
23-04-2004, 11:59 Oggetto: Errore VAG-COM sensore di temperatura del liquido di raffreddamento (G2) |
Cita |
|
Ciao,
Probabilamente si tratta solo di brevi interruzioni.
Si nota particolarmente questo nel Lupo 3L, perché l'indicatore di temperatura inferiore (la spia blu che si accende sotto i 14°C) lampeggia solo brevemente e poi si spegne.
saluti |
|
| Torna su |
|
 |
WarLord Ospite
|
23-04-2004, 15:10 Oggetto: Errore VAG-COM sensore di temperatura del liquido di raffreddamento (G2) |
Cita |
|
@PowerSound3L
Ehm, ciao, volevo solo confermare che sono d'accordo con la tua opinione. Forse avrei dovuto scrivere anche che, grazie al forum Passat 3B, ho già individuato il problema e che ora ho chiesto all'officina di sostituire il pezzo difettoso.
Ciao WarLord. |
|
| Torna su |
|
 |
PowerSound3L Ospite
|
23-04-2004, 17:30 Oggetto: Errore VAG-COM sensore di temperatura del liquido di raffreddamento (G2) |
Cita |
|
@PowerSound3L
Ehm, ciao,...
Ho premuto accidentalmente su 'citazione' invece che su 'modifica', perché in realtà volevo modificare qualcosa.
saluti |
|
| Torna su |
|
 |
WarLord Ospite
|
24-04-2004, 12:21 Oggetto: Errore VAG-COM sensore di temperatura del liquido di raffreddamento (G2) |
Cita |
|
Ah, capito.
@Marzocchi
Beh, a volte bisogna registrare i dati in diverse condizioni operative. Nel mio caso, il sensore a volte smette di funzionare, e in quel momento indica una temperatura dell'acqua di 30 gradi Celsius. Questo problema si verificherebbe anche nel mio caso, quando il motore è freddo.
Ciao WarLord. |
|
| Torna su |
|
 |