| Autore |
Messaggio |
tim27 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
19-06-2002, 20:51 Oggetto: Sostituzione del silenziatore finale TDI |
Cita |
|
Ciao,
Siccome il mio silenziatore posteriore è quasi alla fine della sua vita, vorrei approfittarne per modificarlo un po', ma sono ancora un po' indeciso.
Perché pensavo di modificare il silenziatore in modo da aumentare il flusso dei gas di scarico di circa il 20%, quindi installando un sistema di tubazioni leggermente più grande.
Pensavo che un aumento della pressione di sovralimentazione di circa il 30% potesse avere un impatto positivo sul rendimento e sui consumi, grazie a un aumento del 20% della sezione trasversale.
Oppure????
Cordiali saluti. |
|
| Torna su |
|
 |
Varianti Ospite
|
20-06-2002, 13:12 Oggetto: Sostituzione del silenziatore finale TDI |
Cita |
|
Ho installato uno scarico di tipo '1Z' sotto la mia auto G3 AFN. Ha un diametro di 2 mm inferiore rispetto all'originale AFN.
Finora, non ho riscontrato alcuna perdita di prestazioni rispetto a un prodotto originale AFN. Né oggettivamente né soggettivamente.
Quindi, non mi aspetto nemmeno una reazione positiva in caso di aumento del diametro del tubo. |
|
| Torna su |
|
 |
eike Ospite
|
20-06-2002, 21:37 Oggetto: Sostituzione del silenziatore finale TDI |
Cita |
|
mmm...
A un aumento della sezione trasversale dovrebbe seguire una diminuzione della contropressione, il che comporterebbe, innanzitutto, che la turbina entrasse in funzione prima e che il motore scaricasse più gas di scarico. D'altra parte, uno scarico è sempre un sistema vibrante. Se la sezione trasversale aumenta mantenendo la stessa lunghezza, allora anche il volume aumenta, e di conseguenza le frequenze di risonanza dovrebbero spostarsi verso il basso.
Non era così facile prevedere cosa avrebbe comportato. Tuttavia, sicuramente avrebbe influenzato la curva di potenza del motore. La domanda è se sarà qualcosa di positivo o di negativo.
Beh, si impara provando... |
|
| Torna su |
|
 |
HATL Ospite
|
20-06-2002, 22:29 Oggetto: non serve a niente |
Cita |
|
Ho già provato diverse soluzioni, ad esempio ho svuotato completamente il silenziatore, ho sostituito un tubo e ho montato un sistema Remus duplex.
Secondo me, non si nota un aumento di prestazioni, cambia solo il suono dello scarico, a volte più profondo, a volte più forte. |
|
| Torna su |
|
 |
|