| Autore |
Messaggio |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
17-06-2004, 20:44 Oggetto: Dove posso trovare la vernice antiruggine originale? / Come posso procurarmi la vernice antiruggine originale? |
Cita |
|
Ciao,
Oggi anche alla mia Polo è caduta la parte posteriore dal cric, ma con le ruote già montate.
Ho raddrizzato il braccio piegato, ma a causa della pressione estrema durante la fase di "sgancio" sul bordo laterale del braccio, un pezzo dello scudo protettivo in gomma è stato strappato via.
Ho prima ricoperto la lamiera nuda con uno spray protettivo per il sottoscocca, ma la prossima volta che solleverò l'auto (in modo normale), questa massa relativamente morbida si sposterà di nuovo.
Potrei quindi spruzzare di nuovo ogni volta, oppure riparare la zona con quella massa simile alla gomma che è presente di fabbrica. Quest'ultima opzione sarebbe molto più preferibile per me.
Qualcuno sa dove posso trovare questo prodotto e come viene lavorato? Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 11-07-2026, 7:49.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Julian Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-06-2004, 20:48 Oggetto: Dove posso trovare la vernice antiruggine originale? / Come posso procurarmi la vernice antiruggine originale? |
Cita |
|
Si tratta di un normale adesivo nero Teroson, semplicemente presente in questa confezione. Viene applicato tramite una pistola ad aria compressa direttamente in fabbrica, ma può essere utilizzato anche in officine specializzate.
Per l'uso domestico, è disponibile anche in bombolette spray, utile per piccole riparazioni; si dovrebbero applicare diversi strati.
Tradotto il 11-07-2026, 7:49.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
17-06-2004, 22:08 Oggetto: Dove posso trovare la vernice antiruggine originale? / Come posso procurarmi la vernice antiruggine originale? |
Cita |
|
Julian ha scritto: | È un normale teroson nero, semplicemente in questa confezione. Viene applicato a spruzzo con una "pistola ad aria compressa" nella fabbrica, e anche in officine specializzate.
Für den Heimnutzer gibts das auch in Spraydosen, für so kleine Reparaturen auch gut, man sollte halt mehrere Lagen auftragen. |
Hmmm
Il Teroson che conosco (e che ho in bombolette spray) non forma uno strato simile a quello della gomma o del caucciù, che si può allungare di circa il doppio prima di rompersi... ma aderisce semplicemente alla superficie, senza avere quella "coesione interna e resistente" della vernice originale.
È di un colore simile al terriccio anche all'interno, mentre il Teroson è nero...
Ma se anche le officine specializzate utilizzano "solo" Teroson come sostituto del rivestimento originale, allora probabilmente dovrò limitarmi anch'io a quello  . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 11-07-2026, 7:51.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Gerrit Blaumann

Supporto Premium
|
17-06-2004, 22:37 Oggetto: sigillante per carrozzeria spruzzabile |
Cita |
|
Ciao.
Dovresti chiedere nei negozi di accessori per auto se hanno della mastice sigillante per carrozzeria applicabile con pistola. (Penso a marche come Förch o Normfest, anche se forse è già troppa pubblicità). Ho avuto ottimi risultati con questo prodotto, che produce una massa gommosa. Se l'aspetto estetico non è fondamentale, penso che si possa applicare anche con il pennello. Se necessario, posso fornirti la denominazione esatta (marca e numero di ordine).
cordiali saluti, Gerrit
Tradotto il 11-07-2026, 7:53.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
delvos Blaumann

|
18-06-2004, 12:45 Oggetto: Dove posso trovare la vernice antiruggine originale? / Come posso procurarmi la vernice antiruggine originale? |
Cita |
|
Nonostante ciò, il cric continuerà a spingere via questi oggetti.
Dopo la mia prima visita all'officina con la mia attuale auto (l'auto aveva meno di 3 mesi), l'hanno sollevata con il ponte di sollevamento senza utilizzare gommini protettivi. Potete immaginare facilmente come è andata a finire: tutto era stato schiacciato fino al metallo nudo.
Mi hanno spruzzato addosso anche attrezzature professionali di quel tipo (dopo che avevo già fatto pipì nei pantaloni, la prima cosa che mi hanno detto è stata: "Non è niente, è zincato", e a quel punto quasi ho avuto un attacco).
La prima volta che ho sollevato l'auto, la vernice si è staccata. Da allora, dopo ogni "sollevamento da terra", applico sempre una cera spray incolore. Questo ha il vantaggio di impedire la formazione di muffa o macchie indesiderate. La lamiera è ancora in buone condizioni.
Tradotto il 11-07-2026, 7:55.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

|
18-06-2004, 12:48 Oggetto: Siggetto sigillante per carrozzeria da applicare a spruzzo |
Cita |
|
Gerrit ha scritto: | | wenns wichtig ist kann ich gerne die genaue bezeichnung ( hersteller und bestell nr) nachliefern. |
Ciao Gerrit,
come punto di riferimento, sarebbe ottimo. . .  Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 11-07-2026, 7:55.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Gerrit Blaumann

Supporto Premium
|
20-06-2004, 1:28 Oggetto: flessione |
Cita |
|
Ciao.
Puoi trovare questo prodotto presso l'azienda Normfest con il nome "Flexon" (codice articolo 28933).
Divertiti. Gerrit.
Tradotto il 11-07-2026, 7:56.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
ulf Profi-Schrauber

|
20-06-2004, 10:56 Oggetto: Oggetto: flexon |
Cita |
|
Gerrit ha scritto: | ciao,
du kannst das zeug bei der firma normfest unter der bezeichnung flexon ( best nr 28933 ) bekommen. |
Ciao Gerrit,
Grazie per le informazioni.
Ho trovato un sito web adatto su www.normfest.de, ma non ho trovato canali di distribuzione (né prodotti).
Posso trovare questi articoli nei negozi di ricambi auto in generale, oppure sono distribuiti solo da organizzazioni specializzate? Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 11-07-2026, 7:57.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
WarLord Ospite
|
20-06-2004, 12:46 Oggetto: Dove posso trovare la vernice antiruggine originale? / Come posso procurarmi la vernice antiruggine originale? |
Cita |
|
Chiama pure loro. Magari possono anche spedirtelo.
Saluti, WarLord.
Tradotto il 11-07-2026, 7:57.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

|
04-07-2004, 15:18 Oggetto: Dove posso trovare la vernice antiruggine originale? / Come posso procurarmi la vernice antiruggine originale? |
Cita |
|
WarLord ha scritto: | | Chiama pure a loro. Forse anche loro possono spedirtelo. |
Ho prima provato a cercarlo nei negozi di ricambi auto della zona.
Non fanno test di conformità, ma uno di loro aveva controllato la gamma di prodotti Teroson e aveva trovato un prodotto chiamato "Terolan chiaro".
Anche se è classificato come sigillante per carrozzeria, la descrizione del prodotto assomiglia molto a quella della vernice protettiva antiruggine applicata in fabbrica.
Dopo di ciò, ho acquistato una cartuccia per pistola a spruzzo e, effettivamente, il colore e la consistenza dopo l'asciugatura sono praticamente identici a quelli della massa originale fornita dal produttore.
Vediamo come si comporta questa cosa quando dovrò usare di nuovo il cric. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 11-07-2026, 7:59.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18061 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
04-07-2004, 22:16 Oggetto: Dove posso trovare la vernice antiruggine originale? / Come posso procurarmi la vernice antiruggine originale? |
Cita |
|
Ciao,
Oltre al cric, utilizzo sempre un pannello stabile di dimensioni 30x30 cm come base sotto l'auto. Finora, non si è mai staccata alcuna parte della protezione inferiore.
Se dovessero verificarsi danni a causa del contatto con il terreno, ecc., applico semplicemente uno strato spesso di catrame (per impermeabilizzare le guaine bituminose). Ho comunque un secchio di questo materiale in casa, e se sotto non c'è ruggine, non ne verrà mai  .
Kost also lau und reicht ewig das Zeug. Bei nem Neuwagen tuts aber trotzdem etwas weh Bitumen zu verwenden...
Saluti, Rainer.
Tradotto il 11-07-2026, 8:00.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
ulf Profi-Schrauber

|
05-07-2004, 17:49 Oggetto: Dove posso trovare la vernice antiruggine originale? / Come posso procurarmi la vernice antiruggine originale? |
Cita |
|
Rainer K. ha scritto: | | Oltre al cric, utilizzo sempre un pannello stabile di dimensioni 30x30 cm come supporto sotto l'auto. Finora, non si è mai staccata alcuna protezione inferiore. |
È già chiaro, ma mi riferivo al cric del veicolo con la sua piccola superficie di appoggio in metallo non imbottita  di pochi centimetri quadrati  . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 11-07-2026, 8:01.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
DocSnydor Ospite
|
06-07-2004, 9:02 Oggetto: Dove posso trovare la vernice antiruggine originale? / Come posso procurarmi la vernice antiruggine originale? |
Cita |
|
È già chiaro, ma mi riferivo al cricetto integrato con la sua piccola superficie di appoggio in metallo non imbottita di pochi centimetri quadrati   .
'Ho sempre con me un pezzo di gomma o qualcosa del genere... (un vecchio pneumatico di bicicletta va bene). Deve solo non essere troppo spesso.'
Tradotto il 11-07-2026, 8:02.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

|
06-07-2004, 20:53 Oggetto: Dove posso trovare la vernice antiruggine originale? / Come posso procurarmi la vernice antiruggine originale? |
Cita |
|
DocSnydor ha scritto: | Da hab ich immer ein Stück Gummi oder so... (alter Fahrradreifen geht gut) Darf halt nicht zu dick sein.{MARCATORE}
Proprio quello che mi mancava | ... darò un'occhiata, grazie per il consiglio!  Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 11-07-2026, 8:02.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
BigB Ospite
|
07-07-2004, 8:05 Oggetto: Dove posso trovare la vernice antiruggine originale? / Come posso procurarmi la vernice antiruggine originale? |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Nonostante il rischio di essere etichettato come un principiante ignorante che usa metodi di riparazione poco ortodossi con la sua stampante 3D (SDI), accetterà le critiche e si assumerà la responsabilità delle conseguenze.
I miei compagni di auto hanno l'abitudine di lamentarsi di ogni minimo difetto dell'auto, non importa quante volte ci siano già saliti.
Ma ora, per farla breve. Userò il prodotto Hammerit, quello nero con effetto martellato, anche se probabilmente funzionerebbero tutti gli altri colori. Non ridete, perché protegge dalla ruggine, previene la diffusione della ruggine eventualmente già presente ed è in realtà piuttosto resistente, anche all'abrasione. Ma credo che tutti conoscano la pubblicità.
Cordiali saluti, BigB.
Tradotto il 11-07-2026, 8:04.
|
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
07-07-2004, 8:39 Oggetto: Dove posso trovare la vernice antiruggine originale? / Come posso procurarmi la vernice antiruggine originale? |
Cita |
|
Uso Hammerit, il nero martellato, anche se qualsiasi altra tonalità dovrebbe funzionare. Non ridete, questo protegge dalla ruggine, previene la diffusione della ruggine eventualmente già presente ed è in realtà abbastanza resistente, anche all'abrasione.
Non esiste un metodo efficace per eliminare la ruggine, a parte la sostituzione dei componenti interessati. Il prodotto Hammerit è carino, ma trasforma solo la ruggine in fosfato di ferro, che col tempo continua a corrodersi. Tuttavia, grazie alla sua consistenza densa, questo processo non è sempre visibile, il che può dare una falsa impressione. Pertanto, sconsiglio l'uso di Hammerit nel settore automobilistico, mi dispiace!
Tradotto il 11-07-2026, 8:05.
|
|
| Torna su |
|
 |
|