| Autore |
Messaggio |
wildboy Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
22-06-2004, 13:00 Oggetto: Tempo di avvio lungo 1.9 PD AUY |
Cita |
|
Veicolo: Seat Alhambra 1.9 PD AUY 115 CV Cambio manuale 65.000 km percorsi
Problema: Il motore si accende solo dopo un lungo periodo di avviamento. (Come se il sensore di posizione fosse disattivato) Il problema è presente fin dall'inizio.
Lavori eseguiti: Centralina motore sostituita, motorino di avviamento e batteria sostituiti, sensore albero a camme sostituito,
Se il modulo di controllo del motore viene riconfigurato per i cambi automatici, il problema viene risolto!
Solo, purtroppo, non può rimanere così, poiché il motore mantiene la velocità durante il cambio di marcia.
Se il sensore di temperatura viene rimosso, il problema non è così frequente, tuttavia, l'acceleratore sale bruscamente, come se si stesse accelerando completamente.
Quali parametri vengono modificati nell'unità di controllo del motore quando viene riconfigurata per un cambio automatico?
In uno stato di temperatura bassa, il problema non è così frequente.
Nel riscaldamento, 9 su 10 volte. |
|
| Torna su |
|
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
22-06-2004, 15:39 Oggetto: Tempo di avvio lungo 1.9 PD AUY |
Cita |
|
È corretto il funzionamento del sensore di posizione dell'albero a camme, che, come so, ha l'importante compito di individuare quale cilindro è alimentato? Forse c'è ancora un errore?
Quando si tratta di un'auto così nuova...cosa dice il meccanico??? |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Julian Ospite
|
22-06-2004, 16:24 Oggetto: Tempo di avvio lungo 1.9 PD AUY |
Cita |
|
La funzione di ricerca e il database sono i tuoi alleati...
/viewtopic.php?t=3094 |
|
| Torna su |
|
 |
wildboy Ospite
|
22-06-2004, 16:47 Oggetto: Tempo di avvio lungo 1.9 PD AUY |
Cita |
|
Quindi, purtroppo, sono io, l'officina. Quindi ho a disposizione tutti i possibili mezzi. Ma anche questi non mi aiutano. Posso escludere il sensore dell'albero a camme. Deve quindi avere a che fare con una dimensione che cambia quando riprogrammo l'unità di controllo per un cambio automatico. Ciò significa che di solito la codifica per il cambio manuale è 0002 e per il cambio automatico 0001. Se codifico 0001 (automatico), il veicolo parte perfettamente. Se riprogrammo di nuovo con 0002 (manuale), il problema ricompare. Ho anche già sostituito l'unità di controllo. |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
22-06-2004, 17:37 Oggetto: Tempo di avvio lungo 1.9 PD AUY |
Cita |
|
wildboy ha scritto: | | Quindi, purtroppo, sono io il meccanico. Quindi, ho a disposizione tutti i possibili strumenti. Ma anche questi non mi aiutano. Posso escludere il sensore dell'albero a camme. È probabilmente legato a una dimensione che varia quando si riprogramma l'unità di controllo per un cambio automatico. |
Ciao,
"Controlla anche le quantità di partenza nel codice per cambio di marcia e automatico."
Forse il motore, in modalità automatica, riceve un po' più di carburante, il che, in combinazione con un avviamento/batteria/cavi vecchi e malfunzionanti, fornisce il vantaggio decisivo... Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
wildboy Ospite
|
22-06-2004, 17:52 Oggetto: Tempo di avvio lungo 1.9 PD AUY |
Cita |
|
Ho fatto così, e all'inizio sembrava corretto. Con il motore caldo, le quantità di starter erano quasi identiche. Ho anche provato ad aumentare la quantità di starter, ma anche questo non ha avuto alcun effetto.
Ho appena regolato gli elementi della pompa/ugello. Al momento funziona perfettamente. Ora ho fatto scaldare il motore e poi vedrò se il problema è stato risolto. |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
22-06-2004, 17:57 Oggetto: Tempo di avvio lungo 1.9 PD AUY |
Cita |
|
wildboy ha scritto: | | Ho ora regolato gli elementi della pompa. Al momento parte perfettamente. Ora ho fatto partire il motore e poi vedrò se il problema è stato risolto. |
Non solo vedere --> scrivere
Se il problema è stato risolto, allora sarebbe sicuramente un caso da aggiungere al database degli errori... Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
wildboy Ospite
|
22-06-2004, 18:21 Oggetto: Tempo di avvio lungo 1.9 PD AUY |
Cita |
|
Purtroppo, non ha avuto alcun effetto. Ho bisogno urgentemente di una nuova idea. Altrimenti, mi fermo qui per oggi. |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

|
23-06-2004, 8:11 Oggetto: Tempo di avvio lungo 1.9 PD AUY |
Cita |
|
wildboy ha scritto: | Quando seleziono il codice 0001 (automatico), il veicolo si avvia perfettamente. Quando seleziono di nuovo il codice 0002 (selettore), il problema ricompare. Ho anche sostituito l'unità di controllo.
Quando il motore era caldo, le quantità di starter erano quasi identiche. Ho anche provato ad aumentare la quantità di partenza, ma anche questo non ha dato risultati. |
Tuttavia, la codifica automatica non può essere la vera soluzione, perché allora tutti gli AUY dovrebbero comportarsi allo stesso modo.
La pompa di pre-pompa funziona? Forse, il sistema di codifica automatica sarà gestito in modo diverso, in modo che un problema venga mascherato.
Forse si tratta anche di un altro caso di alberi a camme modificati di fabbrica?
Ad esempio, se il software automatico dovesse iniettare il carburante in modo successivo, potrebbe gestire meglio una impostazione di ritardo del tempo di iniezione.
Hai controllato la velocità di rotazione del motorino di avviamento o verificato se i cavi tra la batteria e il motorino di avviamento erano tiepidi dopo l'uso dell'organo -> resistenze di contatto? Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|